17/10/2014 di Redazione

Tecnologia, motore d'impresa: a Viterbo con Ibm e Mondadori

Il 23 ottobre le due aziende organizzano nella Camera di Commercio del capoluogo un convegno dedicato alla trasformazione tecnologica, al cloud e all’approccio social come leva di business e di maggiore competitività. La partecipazione è gratuita.

immagine.jpg

Discutere i vantaggi e le criticità della trasformazione It, e poi osservare da vicino casi concreti di successo: Ibm e Mondadori chiamano a raccolta gli imprenditori italiani in un evento titolato “Ibm e le imprese insieme: soluzioni per una crescita reale”, in cui si parlerà di nuovi modelli di business resi possibili dalle tecnologie, dal cloud computing e dall’approccio social. L’appuntamento è per giovedì 23 ottobre alla Camera di Commercio (in via Fratelli Rossetti, 4) di Viterbo, dalle ore 15.30 in poi.

Il convegno, a partecipazione gratuita (previa iscrizione a questo link), si aprirà con il discorso di benvenuto di Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, per poi lasciare spazio a Maria Cristina Farioli, direttore marketing e comunicazione di Ibm Italia, che illustrerà il ruolo della trasformazione tecnologica all’interno delle aziende.

La prima testimonianza concreta di come nuovi approcci tecnologie possano portare vantaggi competitivi arriverà da Iperceramica, un cliente di Ibm. Seguirà, poi. Un intervento di Alessandro Chinnici, social business & collaboration evangelist di Ibm Italia, sul tema dell’” “Internet of people”, e di come esso impatti sulle relazioni tra azienda e individui.

 

 

La seconda case history a salire sul palco sarà quella di M.E.F. Srl, Montature Elettriche Fluorescenti, azienda che ha integrato le funzionalità dei social network e della collaboration al’interno delle proprie strategie, attività e processi.

Chiara Maresia, cloud business development executive di Ibm Italia, parlerà di nuvola e di soluzioni per le imprese cui si legano vantaggi di velocità, risparmio e affidabilità. A chiudere le danze, un intervento di Maria Cristina Farioli.

ARTICOLI CORRELATI