11/05/2017 di Redazione

Tecnologie per il settore finanziario, Gft prende casa a Milano

La società specializzata in servizi It rivolti a banche e istituti finanziari ha inaugurato il suo nuovo quartier generale italiano. La sede milanese si affianca alle altre sette presenti nello Stivale.

immagine.jpg

Dalla Germania all'Italia, cavalcando la domanda di soluzioni It specificamente progettate per il settore finanziario: Gft Technologies, azienda di Stoccarda da cinquemila dipendenti, per le sue attività italiane ha ora un nuovo quartiere generale a Milano. Inaugurata questa settimana, la sede meneghina è una delle otto dislocate lungo lo Stivale, oltre a quelle di Torino, Genova, Piacenza, Padova, Firenze, Siena e Montecatini, e servirà a coordinare il lavoro delle circa 700 persone occupate da Gft nel nostro Paese.

Abbiamo con questa inaugurazione testimoniato ancora una volta la nostra presenza sul territorio e il forte legame con tutti gli attori che con noi condividono questo entusiasmo”, ha commentato il managing director per l'Italia, Alfio Puglisi, presente al taglio del nastro e alla conferenza stampa che ha ospitato anche, fra gli altri, Assessore alle Politiche del lavoro, Commercio, Moda e Design del Comune di Milano Cristina Tajani e il consigliere della Regione Lombardia, Commissione permanente Attività produttive e occupazione, Daniela Mainini.

La presenza istituzionale è presto spiegata: per la sua nuova sede milanese, Gft non ha scelto un quartiere alla moda e “gettonati” come quello di Porta Nuova, dove recentemente hanno traslocato Microsoft e Amazon. Più a est, nel quartiere di Corvetto, si gioca ora una scommessa di rilancio e riqualificazione in cui lo stesso Comune sta investendo risorse.

 

Marika Lulay, nuovo Ceo di Gft Technologies

 

Un'altra novità in casa Gft è l'imminente passaggio di consegne fra Ulrich Dietz e Marika Lulay. Nominata Ceo del gruppo all'inizio dell'anno (promossa dal ruolo di managing director e Coo), Lulay assumerà formalmente la carica a partire dal mese di giugno. Per il 2017 l'azienda conta di raggiungere, nella somma dei 12 Paesi in cui opera, un fatturato di circa 450 milioni di euro. Nel primo trimestre, intanto, i ricavi sono ammontati a 111,1 miloni di euro, crescendo dell'11% anno su anno. Il giro d'affari italiano ha raggiunto invece, per il trimestre, un valore di 13,58 milioni di euro.


 

ARTICOLI CORRELATI