21/10/2016 di Redazione

Tecnologie Sap al centro del deal italiano tra Deloitte e Unisys

La società di consulenza ha rilevato l’unità di Unisys che si occupa dell’integrazione di soluzioni del colosso tedesco. I termini finanziari non sono stati resi noti e il deal non riguarda il core business dell’azienda.

immagine.jpg

Deloitte Consulting mette le mani sulla practice Sap di Unisys in Italia. La società di consulenza assorbirà i 68 dipendenti dell’unità, i quali entreranno a far parte dell’organico di Deloitte che oggi conta 16mila specialisti Sap a livello globale, di cui 3.600 operano a livello Emea. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti e l’operazione dovrebbe concludersi e dicembre 2016. Il core business di Unisys in Italia, con focus sulle aree dei servizi finanziari, governo e del commercio, non sarà interessato dal deal, come confermato da Tom Higgins, vice presidente e general manager dell’azienda in Emea. “Per Deloitte è importante investire in soluzioni innovative e tenere il passo con il mercato per rafforzare la nostra offerta”, dichiara Pierluigi Brienza, leader del Consulting di Deloitte per l’Italia. “Sono quindi convinto che la scelta di acquisire la practice nazionale Sap di Unisys […] porterà numerosi vantaggi”.

Gli associati di Unisys in Italia, con sede a Milano e a Roma, continueranno la loro attività con focus sui servizi agli utenti e supporto. Tra le quattro aree geografiche in cui opera l’azienda, nel 2015 la regione Emea registrava circa il 30 per cento del fatturato globale del gruppo e poteva contare su 3.700 associati.

“Questa acquisizione valorizzerà entrambe le realtà e contribuirà ad accelerare la nostra strategia di crescita, che si pone l’obiettivo di raddoppiare la nostra presenza sul mercato Sap a livello Emea nel corso dei prossimi tre anni”, prosegue Luca Pirovano, Emea Sap Leader di Deloitte. La società nella Penisola fa affidamento su circa duemila professionisti e, a livello mondiale, è il secondo maggior provider Sap.

 

ARTICOLI CORRELATI