05/01/2017 di Redazione

Toshiba a braccetto dei processori Kaby Lake di Intel

I computer delle famiglie Satellite Pro, Tecra e Portégé verranno aggiornati entro la fine del trimestre con le Cpu di settima generazione del produttore di chip californiano. Il quale ha svelato numerosi dettagli della nuova architettura.

immagine.jpg

Toshiba fa entrare i propri notebook business nella settima generazione di Intel. L’azienda giapponese ha infatti annunciato che, nel corso di questo trimestre, aggiornerà i computer delle famiglie Satellite Pro, Tecra e Portégé con i processori Kaby Lake. Le nuove serie comprendono i modelli Portégé A30-D, Tecra A40-D, Tecra A50-D e Tecra Z50-D. Il nuovo Portégé A30-D, ad esemio, è un notebook di 1,5 kg, dotato di numerose porte e una durata della batteria fino a 15 ore. L’aggiornamento della famiglia Tecra comprende il modello top di gamma Z50-D, che ora dispone di uno schermo più ampio da 15,6 pollici, per chi cerca un sostituto dei desktop capace di garantire potenza, mobilità e sicurezza di livello enterprise.

Tra le tecnologie implementate da Toshiba, si trovano la scansione biometrica dell’impronta digitale, il Trusted Platform Module (Tpm) e l’autenticazione opzionale a due fattori. Per le Pmi e per il settore education l’offerta del vendor prevede ora cinque nuovi modelli Satellite Pro aggiornati con Cpu Kaby Lake: A30-D, A40-D, A-50D, R40-D e R50-D. Nel corso del 2017 l’azienda presenterà anche una nuova serie di dispositivi business.

Tra l’altro, proprio in questi giorni Intel ha svelato numerosi dettagli delle più recenti serie di Cpu Core e Xeon di settima generazione, la prima da quando il produttore ha abbandonato la strategia “tick tock”, basata sulla tecnologia di processo a 14 nm+ 3D tri-gate Finfet. Il colosso californiano ha ovviamente realizzato chip adatti a usi diversi, dai 2-in-1 fino alle workstation professionali. Di seguito un’immagine con alcune specifiche.
 

Fonte: Intel

 

ARTICOLI CORRELATI