14/05/2014 di Redazione

Toughpad FZ-G1, il tablet rugged va più veloce

Il nuovo modello fully rugged di Panasonic utilizza processori Intel Core i5-4310U vPro, che garantiscono migliori prestazioni ed efficienza energetica. Marcia in più è la batteria hot swap opzionale, con cui si arriva a 20 ore di autonomia.

immagine.jpg

Venti ore di autonomia: è il limite massimo promesso dal nuovo tablet professionale fully rugged di Panasonic, Toughpad FZ-G1. Un modello che di per sé, sfruttando i processori Intel di quarta generazione (Core i5-4310U vPro), porta a otto-dieci ore la durata media della batteria, e che può arrivare alle venti ore con una seconda batteria opzionale “hot swap”, cioè sostituibile senza dover spegnere e riaccendere il device.



Si tratta di un tablet progettato per chi lavora fuori dall’ufficio, specie in contesti in cui si lavora su turni o in cui sia utile disporre di un Gps integrato. A tal proposito, il modulo u-blox 8 garantisce la compatibilità con tutti i maggiori sistemi di posizionamento satellitare globale, tra cui Gps e Glonass, con tempi minori per l’accesso alle informazioni e maggiore accuratezza. Questo modello, inoltre, è adatto alla vita all’aria aperta, essendo resistente all’acqua e alla polvere con un grado di protezione IP65, nonché alle cadute (da un massimo di 180 centimetri).

Una luminosità di display pari a 800cd/m² migliora la visibilità anche all’esterno e sotto il sole. Pensando a chi lavora in cantieri, luoghi di soccorso, ambulanze e via dicendo, Panasonic ha inoltre dotato il Toughpad FZ-G1 di uno schermo da 10,1 pollici con tecnologia Ips αPanel, che consente un’interazione touch senza intoppi anche se si indossano i guanti; è anche possibile interagire con un pennino, già in dotazione.

Il profilo di questo modello è completato da una scheda grafica Intel HD 4400, da una porta con configurazione flessibile (può comprendere interfaccia seriale, Lan, microSD e Usb 2.0) e dal sistema operativo Windows 8.1 Pro Update. Nonostante le caratteristiche di resistenza del tablet, il peso è limitato a 1,1 chili. Panasonic ha fissato a 2.169 euro il prezzo di listino del Toughpad FZ-G1, disponibile dal mese di giugno.



scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI