04/02/2019 di Redazione

Trend Micro Italia, cambio ai vertici del team di vendita

L’azienda ha nominato Alessandro Fontana nuovo head of sales. Il manager in passato ha collaborato con diversi system integrator, Unisys, Check Point e Fortinet.

immagine.jpg

Alessandro Fontana è il nuovo head of sales di Trend Micro Italia. Il manager ha iniziato il suo percorso professionale come field engineer per diversi system integrator. Dopo aver ricoperto per dieci anni il ruolo di networking security consultant in Unisys, supportando i maggiori clienti enterprise nel nostro Paese, Fontana è passato nel 2012 in Check Point come sales engineer con il compito di formare e supportare i partner, fino a ricoprire il ruolo di channel team leader. Dopo un’esperienza in Fortinet, il dirigente approda a Trend Micro nel 2017, con la carica di system integrator alliance manager per occuparsi del business strategico attraverso le sinergie con gli operatori di telecomunicazioni, i system integrator e i partner tecnologici Alliance Trend Micro (tra cui Microsoft, Amazon Web Services e Vmware).

Con il nuovo ruolo di responsabile delle vendite, Fontana è diventato responsabile di tutti i clienti enterprise sul territorio italiano, assumendo la direzione commerciale del team di sales account Trend Micro. Il suo obiettivo principale è quello di rafforzare le collaborazioni con le aziende già clienti e di sviluppare progetti con nuove imprese.

“Oggi tutti parlano di cybersecurity ma pochi la praticano veramente”, ha dichiarato il manager. “Il valore aggiunto di una realtà come Trend Micro è lo studio attento del progetto, che viene disegnato specificatamente per ogni cliente, la cura dei dettagli e la forte presenza sul territorio, che rende facile intervenire presso le aziende in tempi rapidi in caso di necessità. Questa è la nostra formula vincente e non vedo l’ora di raggiungere nuovi traguardi”.

 

ARTICOLI CORRELATI