17/07/2017 di Redazione

Trend Micro più vicina a Vmware per la sicurezza mobile

L’azienda ha annunciato l’ingresso nella Mobile Security Alliance (Msa) e l’integrazione della propria soluzione di fascia enterprise con Workspace One e Airwatch.

immagine.jpg

Nuova partnership strategica per Trend Micro. L’azienda è entrata a far parte della Vmware Mobile Security Alliance (Msa) e, come primo effetto del suo ingresso nel gruppo, ha annunciato l’integrazione della propria soluzione Mobile Security for Enterprise con Vmware Workspace One e Airwatch. Una collaborazione nata per accelerare l’accesso dei clienti alle informazioni sulle minacce e sui dispositivi da un’unica console. Grazie alla comunicazione tra le soluzioni del colosso della virtualizzazione e Trend Micro, infatti, le aziende potranno proteggere i dati provenienti dalle minacce in maniera più efficiente, grazie anche all'applicazione delle norme e della conformità e alla condivisione delle informazioni sulla sicurezza del device.

La suite di Trend Micro mette in sicurezza il terminale e protegge i dati, permettendo alla forza lavoro di essere più efficiente. La soluzione identifica i dispositivi non protetti, indica quelli compromessi e interviene immediatamente applicando le policy di compliance previste dallo staff. Basandosi sui dati raccolti e sulla threat intelligence della Smart Protection Network Trend Micro, l’amministratore può creare e gestire le regole direttamente in Workspace One e Airwatch.

Le policy possono essere poi assegnate a uno o più device. Tutti i dati relativi alle minacce o alle violazioni vengono poi comunicati ad Airwatch e sono inclusi nella dashboard relativa alla sicurezza.

 

ARTICOLI CORRELATI