21/07/2014 di Redazione

Treni e aerei: Oracle trova i migliori professionisti

Bombardier, produttore per i settori aerospaziale e ferroviario, sta utilizzando Oracle Talent Management Cloud per le proprie attività di recruiting. In questo modo ha ridotto i tempi di ricerca per posizioni tecniche e altamente qualificate, aumentando

immagine.jpg

Per lavori di alto livello, per cui sono richieste competenze tecniche molto specifiche e per i quali è necessario un severo processo di selezione, Oracle Talent Management Cloud può essere un valido braccio destro: così, almeno, ha ritenuto Bombardier quando ha adottato la soluzione per il recruiting di Oracle (e parte dell’offerta Oracle Hcm Cloud). L’azienda, un produttore per i settori aerospaziale e ferroviario che oggi impiega quasi 72mila professionisti nel mondo, è costantemente alla ricerca di nuovi talenti talenti nel campo ingegneristico, della progettazione e della produzione.

Grazie all’impiego dell’ultima versione di Oracle Talent Management Cloud per il recruiting, Bombardier ha ridotto il tempo di reclutamento per le posizioni tecniche e altamente qualificate, aumentando la qualità e la varietà dei candidati. Il primo vantaggio è quello di disporre di un unico strumento per valutare le candidature da tutti i Paesi in cui l’azienda opera, invece di vagliare i curricula nazione per nazione.

La soluzione di Oracle viene impiegata per la selezione – esterna e interna – di talenti per le due divisioni dell’azienda, quella relativa ai trasporti ferroviari e quella per l’aerospaziale. Talent Management Cloud offre funzioni di reporting e di analytics, che rendono più veloce ed efficace il processo di ricerca.

In particolare, l’impiego di questa soluzione ha generato cinque vantaggi: ha sveltito i tempi di assunzione automatizzando il processo di recruiting; ha aumentato il volume di candidature vagliate (senza tuttavia richiedere più personale per svolgere questo lavoro); ha incrementato la “diversity”, vagliando curricula inoltrati da un maggior numero di aree geografiche; individuando candidati più esperti, ha ridotto i tempi di formazione dei neoassunti e dei nuovi collaboratori; può stare al passo con l’innovazione, grazie agli aggiornamenti semestrali di  Oracle Talent Management Cloud.

“In un settore in cui la tecnologia, i clienti e le necessità degli utenti sono in costante evoluzione, Bombardier si sforza di assumere i talenti più brillanti e adatti a progettare e realizzare le sue soluzioni di trasporto”, ha commentato Jean-Francois Deschenes, chief Web officer and Hris director della società. “Abbiamo conquistato un vantaggio competitivo in questo mercato trovando in Oracle il nostro partner tecnologico per il recruiting”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI