10/11/2014 di Redazione

Tripla nomina per Fortinet in area sales, tecnica e marketing

L’azienda rafforza il team italiano dedito alle vendite, al marketing e all’It. Paolo Mugnai abbraccia il ruolo di major account manager per il Centro-Sud Italia, mentre Valentina Sudano e Alessio Agnello entrano in Fortinet, rispettivamente, come field m

immagine.jpg

Fortinet regala una marcia in più al suo team italiano, anzi tre: Paolo Mugnai, Valentina Sudano e Alessio Agnello sono i nomi dei professionisti che da qualche giorno occupano i ruoli – rispettivamente – di major account manager per il Centro-Sud Italia, di field marketing specialist per l’Italia e di system engineer. L’azienda specializzata in sistemi, servizi e soluzioni di sicurezza enterprise rafforza così la propria squadra italiana nelle aree della vendita, del marketing e dell’It.

Nel ruolo di major account manager per il Centro-Sud Italia, Paolo Mugnai si occuperà delle vendite ai  clienti dell’area Public  Sector e Key Account. Mugnai vanta un’esperienza più che ventennale in ambito Ict: dopo aver lavorato dieci anni in aziende multinazionali del settore It, quali Toshiba, Canon e Ricoh, in qualità di channel account manager, nel 2000 ha intrapreso un nuovo percorso professionale all’interno di realtà fornitrici di telecomunicazioni e networking, come 3COM ed Extreme Networks (di cui è stato coordinatore sales della filiale di Roma).

 

 

Il nuovo ingresso in area marketing, Valentina Sudano, è anche un new entry vera e propria per Fortinet. La field marketing specialist per l’Italia in precedenza ha lavorato per sei anni per Check Point come office manager e poi occupandosi dello sviluppo delle attività di marketing sul territorio italiano. Nel nuovo ruolo supporterà le diverse attività di marketing sul campo, dalle campagne per la generazione di lead con il canale, all’organizzazione di eventi, seminari e roadshow dedicati ai clienti, alla comunicazione.

 

 

Alessio Agnello, il nuovo system engineer di Fortinet, entra in aziende dopo aver maturato esperienze in diversi settori (networking, sicurezza, data center e virtualizzazione), sia in ambito di integrazione sia di presales, e dopo aver acquisito numerose certificazioni tecniche. Dopo alcune esperienze in system integrator come Uniteam Init, Elmec Informatica e Dimension Data, negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di security engineer per Check Point Software Technologies.

 

 

ARTICOLI CORRELATI