28/11/2015 di Redazione

Tris di Zte, smartphone Android (anche curvi) per diverse tasche

L’offerta del marchio cinese si amplia con tre modelli, tutti dal cuore Android e formato 5 pollici: Blade V6, Blade A452 e Blade A570. Il primo, proposto a meno di 250 euro, si distingue per lo schermo a “due dimensioni e mezzo”, incurvato come quello de

immagine.jpg

Con i nuovi smartphone della gamma Blade, Zte punta con decisione sul rapporto qualità/prezzo. E porta per la prima volta su un modello da 250 euro (249,90, per la precisione) l’innovazione del display curvo. Tre i modelli, tutti dal cuore Android: Blade V6, Blade A452 e Blade A570. Il primo, già disponibile al prezzo sopra citato, è la proposta più economica, mentre gli altri due arriveranno in Italia nel mese di dicembre.

Blade V6, a detta dell’azienda cinese, si adegua “alla filosofia di Zte di lanciare dispositivi premium accessibili a tutti”. In effetti, sebbene esistano in commercio telefoni Android più economici, questo modello presenta alcuni elementi di pregio come la scocca in metallo e la fotocamera posteriore da 13 megapixel, oltre a poter vantare un profilo di soli 6,8 millimetri, “più sottile sia dell'iPhone 6s di Apple sia del Samsung Galaxy S6 Edge”, sottolinea Zte.

Il tratto distintivo è lo schermo, un pannello Ips da 5 pollici leggermente incurvato, un “2,5D”: espressione già utilizzata in riferimento al Galaxy Note 4 e che indica sostanzialmente una superficie più stondata, la quale rende un maggior senso di profondità. Il corredo include un processore Mediatek da 1,3 GHz, 2 GB di Ram, una batteria da 2.200 mAh non removibile, una fotocamera anteriore da 5 megapixel (che permette di catturare autoscatti con una funzione “selfie gesture”). Il tutto è racchiuso in un oggetto da 112 grammi e funziona su sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop. Blade V6 dispone anche di un sistema brevettato che consente di caricare nello stesso alloggiamento una micro Sim e una scheda micro-SD da 16 o 32 GB.

 

Zte Blade A452; in alto, il Blade V6

 

Blade A452 e Blade A570 sono, invece, definiti da Zte come modelli di fascia media, dal design semplice e lineare, accomunati dal formato 5 pollici e dalla presenza di Android Lollipop. Il punto di forza del primo dei due è la batteria da 4.000 mAh, mentre il secondo si limita a 2.200 mAh ma in compenso vanta una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, completa di flash Led. I prezzi non sono ancora stati comunicati.

 

ARTICOLI CORRELATI