Oki Europe annuncia il suo nuovo direttore generale: il giapponese Tsukasa Takasawa, chiamato a sostituire nel medesimo ruolo Dennie K. Kawahara. Quest’ultimo torna in Oki Data Corporation, per occuparsi di “guidare la trasformazione globale dell'organizzazione”, ha fatto sapere l’azienda. Oki Europe è reduce da un’altra recente nomina di pregio, quella di Daniel Morassut nel ruolo di vice president per il Sud Europa.

 

Takasawa è entrato a far parte del gruppo Oki nel 2016 come chief executive of staff, per poi diventare direttore e divisional general manager per i reparti pianificazione aziendale e Amministrazione di Oki Data Corporation, ricoprendo responsabilità strategiche per la pianificazione, la finanza e la contabilità aziendale, i sistemi informativi e la gestione dei rischi a livello di consiglio di amministrazione. Il manager ha anche partecipato al piano di sviluppo aziendale a medio termine di Oki Data Corporation.

 

In precedenza Takasawa ha lavorato nel ruolo di general manager in Mizuho Bank e ha operato in ruoli di livello senior nel settore finanziario. "In un mercato maturo e in continua evoluzione, la consolidata reputazione di Oki Europe e la trentennale esperienza nell'innovazione orientata al cliente ci garantiscono un forte vantaggio competitivo", ha dichiarato il nuovo direttore generale.