24/05/2011 di Redazione

Twitter acquisisce TweetDeck per 40 milioni

Secondo la CNN Twitter sarebbe vicina all'acquisizione di TweetDeck, per una cifra pari a 40 milioni di dollari. L'azienda potrebbe consentire a Twitter di sviluppare una nuova suite di applicazioni per arricchire le sue funzioni.

immagine.jpg

Twitter acquisterà TweetDeck, un client del social network che viene usato dagli utenti più attivi di Twitter. Anche se non è ancora stato dato l'annuncio ufficiale, la CNN reputa l'affare ormai concluso, per una cifra pari a 40 milioni di dollari in contanti e azioni.

Twitter dovrebbe avere acquisito TweetDeck per 40 milioni di dollari

Secondo il network americano ieri sarebbe già stato firmato il contratto di compravendita. In attesa di conferme ricordiamo che il Wall Street Journal aveva già dato per conclusa questa acquisizione lo scorso aprile, riportando una cifra pattuita di 50 milioni di dollari, che poi non aveva trovato riscontro pratico.

Twitter ha rifiutato di commentare la notizia e si schernisce "per molti questa informazione è una curiosità, ma continuiamo a non commentare le voci di corridoio", ha scritto l'azienda sul canale ufficiale di relazioni pubbliche.

Twitter in passato ha acquisito diverse aziende che producevano applicazioni per il social network

Questa volta le informazioni sembrano fondate, perché TweetDeck consentirebbe al tecnofringuello di sviluppare internamente una suite di applicazioni ad hoc per il suo social newtork. Twitter è celebre per l'acquisizione di applicazioni di terze parti: in passato ha acquisito Twitter iPhone e Tweetie, e ha collaborato alla progettazione de l software ad-on TwitPic.

ARTICOLI CORRELATI