15/04/2011 di Redazione

Twitter ha rifiutato ben 10 miliardi da Google

Jessi Hempel di Fortune ha scoperto che le offerte per Twitter hanno raggiunto livelli stratosferici: Google ha proposto 10 miliardi. Incomprensibile la strategia della dirigenza che continua imperterrita a dire no, considerando i risultati finanziari esi

immagine.jpg

Twitter vale 10 miliardi di euro. Lo dice l'offerta che Google aveva proposto per la sua acquisizione, e che cortesemente con mezzo ghigno è stata rifiutata. I valori di mercato si decidono così: non c'è bisogno di affidarsi esclusivamente alle stime degli analisti. 

Twitter

Jessi Hempel di Fortune ha ricostruito le trattative che l'anno scorso hanno visto protagonista il social network più desiderato del reame. Dire no ai 2 miliardi di dollari di Facebook deve essere stato difficile, ma ancora di più chiudere la porta ai 10 miliardi messi sul tavolo da Google. Senza contare l'offerta di Microsoft, di cui però non si conosce la consistenza.

La domanda che si fanno tutti però è una: perché la dirigenza non ha accettato? 

La base utente di Twitter è di 200 milioni, ma si stima che gli attivi siano poco meno di 20 milioni. Il fatturato sfiora a malapena i 10 milioni di dollari. 

Il mistero continua.

ARTICOLI CORRELATI