09/09/2014 di Redazione

Twitter rincorre Facebook: arriva il pulsante Compra

Il popolare social network Twitter ha annunciato l'intenzione di introdurre in via sperimentale il pulsante acquista nei cinguettii. Sembra che l'introduzione ufficiale sia solo questione di tempo, e che siano già iniziati i contatti con numerosi marchi e

immagine.jpg

Twitter ha iniziato i test per l'inserimento del pulsante "Compra Ora" nei messaggi, che consentirà agli utenti di effettuare acquisti direttamente dai tweet. Come precisato in un post ufficiale, la novità è attualmente visibile soltanto da un ristretto numero di utenti statunitensi, che stanno sperimentando il servizio a scopo di test.

"Gli utenti potranno accedere ad offerte esclusive e potranno procedere all'acquisto di prodotti direttamente dall'applicazione ufficiale per Android e iOS" precisa la società. A quanto pare il futuro dei social network passerà necessariamente per l'e-commerce diretto. Facebook per ha introdotto una funzionalità analoga all'inizio dell'estate, e a seguito dell'annuncio di Twitter il valore azionario è cresciuto del 3,2 per cento, segno che gli investitori hanno apprezzato.

L'introduzione del pulsante "buy now" segue un percorso che ha portato la società di microblogging alla collaborazione con noti marchi (come Burberry) e piattaforme di social media shopping quali Fancy e Musictoday.

ARTICOLI CORRELATI