23/09/2015 di Redazione

Ucc incompatibili fra loro: con BT si può dire addio al problema

Tre nuove soluzioni arricchiscono l’offerta “cloud of clouds” dell’operatore britannico e permettono ai clienti di integrare facilmente tool e servizi di collaboration di diverse piattaforme tecnologiche e fornitori. Le nuove proposte sono rivolte alle az

immagine.jpg

Far convivere soluzioni di comunicazione video, chat e collaboration di fornitori diversi non sarà più un problema. La strategia “cloud of clouds” di Bt si amplia con tra nuove soluzioni che permettono ai clienti di integrare facilmente strumenti e servizi di Unified communication and collaboration di varie piattaforme tecnologiche e di fornitori differenti, a tutto vantaggio della libertà di scelta e degli investimenti già fatti. In sostanza, le aziende e i loro dipendenti potranno continuare a utilizzare i servizi di Microsoft, di Cisco e di altri provider anche in combinazione fra loro, senza alcun problema di compatibilità o user experience insoddisfacenti.

La prima delle tre soluzioni si chiama One Cloud video e permette di evitare il problema della “isole video”, incapaci di connettersi fra loro e con il mondo esterno. Un problema che spesso, durante le videoconferenze, affligge le comunicazioni transitanti da dispositivi mobili oppure interne a infrastrutture multi-vendor. Disponibile in tutto il mondo, One Cloud video consente di realizzare videoconferenze sia attraverso servizi come MeetMe video (per gli attuali clienti di BT MeetMe, di Microsoft e di infrastrutture miste di video conferencing) sia attraverso Cisco Collaboration Meeting Rooms (per i clienti che utilizzano WebEx).

La seconda novità riguarda i clienti di One Cloud Microsoft: a loro, BT propone una soluzione basata su Skype for Business e utilizzabile sia dai dipendenti aziendali, sia da collaboratori, partner o clienti. Anche questa soluzione è stata lanciata a livello globale, e dunque la sua adozione non ha barriere geografiche.

One Cloud Cisco, la terza nuova offerta, nasce per aiutare le aziende che negli anni hanno investito in tecnologie desktop e voce incompatibili. Bt permette di aggiungere alle licenze One Cloud Cisco, in qualsiasi momento ce ne sia bisogno, servizi di collaborazione avanzati come BT MeetMe with Dolby voice, Cisco WebEx e Cisco Collaboration Meeting Rooms. Anche questa soluzione sarà resa disponibile in tutto il mondo.

“I nostri clienti vogliono poter scegliere, essere sicuri, godere di una user experience eccellente e di una modalità unica di gestire le varie opzioni”, ha dichiarato Andrew Small, vice president Unified Communications e Crm di Bt Global Services. “Ma non vogliono soluzioni complicate. Per questo l'integrazione è cruciale. La facile integrazione di servizi e strumenti di collaborazione molto diversi, con piattaforme disparate e dispositivi multipli nell’ambito delle comunicazioni fisse e mobili è uno degli elementi irrinunciabili della nostra vision tecnologica, il ‘cloud of clouds’”.
 

ARTICOLI CORRELATI