08/09/2014 di Redazione

UltraSharp 5K e Latitude Rugged: potenza firmata Dell

La casa produttrice statunitense ha presentato due nuovi prodotti di fascia alta. Il primo è un monitor da 27 pollici con risoluzione 5K, il secondo è un notebook rugged pensato appositamente per agenti di sicurezza e forze speciali.

immagine.jpg

Dell ha recentemente aggiunto due nuovi dispositivi al proprio portafoglio prodotti: il Latitude 14 Rugged Extreme, un notebook realizzato per funzionare in condizioni ambientali estreme, e UltraSharp 27 Ultra HD 5K, un monitor da 5120 x 2880 pixel.

Il notebook è realizzato espressamente per i professionisti che si trovano a svolgere la loro attività in condizioni estreme. Rivestito da una struttura rigida in lega di magnesio e ultra polimeri capaci di assorbire gli shock, ha una struttura a prova di acqua, polvere e sabbia, resiste a pressioni, cadute e a tutti gli aspetti contemplati dalla certificazione IP67.

Si presta molto bene anche all'utilizzo a temperature estreme e alla variazione delle condizioni climatiche grazie alla gestione termica QuadCool. Il display da 14" può essere ruotato ed è visibile sia in condizioni di luce intensa sia al buio completo, grazie anche alla tastiera retroilluminata.

UltraSharp 27 Ultra HD 5K è invece un monitor che supera la già avanzata definizione 4K. Con una risoluzione di 5120 x 2880 pixel e una densità di 218 PPI - 14,7 milioni di pixel - offre una qualità dell'immagine quasi doppia rispetto a un display 4K. L'azienda non ha ancora rivelato tutte le specifiche tecniche ma sembra che saranno predisposti speaker integrati da 16 watt, sei porte USB e un lettore di schede di memoria. Dovrebbero esserci almeno due uscite DisplayPort 1.2 con Multi-Stream Transport (MST), necessarie per godere della massima risoluzione. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 2500 dollari, con disponibilità prevista - almeno per gli Stati Uniti - in concomitanza con il periodo natalizio.

ARTICOLI CORRELATI