Il
DAS D0204 di
Thecus Technology, azienda produttrice di sistemi d’archiviazione, è un dispositivo di archiviazione portatile dotato del nuovo
standard USB 3.0. D0204 è un Direct Attached Storage piccolo e compatto. L'alloggiamento misura 86 mm x 55,3 mm x 132 mm; con porta USB 3.0 integrata sul retro dell’unità, che fornisce velocità di trasferimento dei dati fino a 5Gbit al secondo, dieci volte superiori a quello standard USB 2.0.
Thecus Technology D0204 Direct Attached Storage
Il DAS portatile D0204 di Thecus è totalmente
compatibile con gli standard USB 2.0 e USB 1.1 e quindi può essere usato con qualsiasi dispositivo USB.
Si possono installare
fino a due dischi rigidi SATA tramite i due alloggiamenti SATA 2.5” così da toccare una capacità d’archiviazione fino a 2 Terabyte.
Il DAS portatile D0204 utilizza anche le più recenti unità a stato solido (SSD: Solid State Drive), offrendo agli utenti prestazioni eccezionali senza parti mobili. I dischi rigidi possono anche essere scambiati mentre l’unità è in funzione grazie ai suoi alloggi hot-swap.
Tutte le funzioni del DAS portatile D0204 possono essere amministrate usando
Windows Utility che permette agli utenti di configurare e gestirlo in ogni aspetto.
I distributori Thecus Technology in Italia sono:
Active Solution & Systems S.r.l; Axel Srl ; DCS S.p.A.; Mind S.p.A.