06/11/2015 di Redazione

Un Windows 10 più veloce e senza bug alla prova dei tester

Microsoft ha rilasciato per gli iscritti al programma Insider una nuova build del sistema operativo, la numero 10586: le principali novità riguardano app specifiche di Skype, miglioramenti di prestazioni e la correzione di numerosi bug. Probabile che ques

immagine.jpg

Windows 10 mantiene la promessa, annunciata da Microsoft prima del suo rilascio, di essere un sistema operativo in continua evoluzione e miglioramento. A meno di un mese di distanza dal precedente update, l’azienda di Redmond ha messo a disposizione degli iscritti al programma Insider una nuova build, la numero  10586. E la notizia è rilevante perché pare di intuire (dal fatto che Microsoft ha rimosso la dicitura “insider preview”) che si tratti di una versione destinata al pubblico generale, giusto il tempo di essere testata per eventuali ulteriori ritocchi. Questa build, in altre parole, dovrebbe corrispondere con Windows 10 Threshold 2, il primo importante aggiornamento della piattaforma dal suo esordio estivo.

Microsoft lo rilascerà la prossima settimana con il nome di “Fall Update” o “Novermber Update”. Che cosa dobbiamo aspettarci? Guardando alla descrizione della build 10586, poche nuove funzionalità ma moltissimi correttivi di bug e un generale miglioramento delle prestazioni di Windows. Da segnalare è la maggiore integrazione del sistema operativo con Skype, con l’introduzione di app dedicate per le chat e i video, scaricabili dal Windows Store e utili per chi non voglia installare l’intera applicazione del servizio.

 

 

Altre novità sono in arrivo per i possessori di smartphone Lumia, o meglio per chi disponga di un modello con a bordo Windows Phone 8.1.  Sul sito di Microsoft è comparsa una nuova sezione dedicata a Windows 10 Mobile, il che lascia intuire come l’aggiornamento sia prossimo al rilascio. Nessuna certezza in merito alla data, anche perché in precedenza l’azienda aveva indicato il mese di dicembre.

 

 

ARTICOLI CORRELATI