15/01/2018 di Redazione

Una scatola svela alcune novità sui Galaxy S9 di Samsung

Su Reddit circola la foto della presunta confezione del prossimo top di gamma sudcoreano. Fra le caratteristiche più interessanti spiccano la fotocamera posteriore con doppia apertura e gli altoparlanti stereo firmati Akg.

immagine.jpg

In Rete è spuntata la fotografia della presunta confezione dei Samsung Galaxy S9. L’immagine, circolata su Reddit e su Imgur, consente di ricavare alcune specifiche del prossimo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana, che verrà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Ovviamente, tutti i dettagli contenuti nei post diffusi in queste ore sono da prendere con le pinze, in quanto non è possibile confermare la veridicità dell’immagine. Ma si tratta comunque di caratteristiche in linea con le indiscrezioni delle ultime settimane e in parte condivise con il predecessore Galaxy S8. Lo schermo dovrebbe quindi essere un Quad Hd+ Super Amoled (2.560 x 1.440 pixel) da 5,8 pollici, a cui si aggiunge una fotocamera principale da 12 megapixel Super Speed Dual Pixel, con stabilizzazione ottica, Super Slow-mo e due aperture (f/1.5 e f/2.4).

Sembra quindi che l’S9 non disponga di un doppio sistema di fotocamera, ma la presenza di un sensore dual pixel unito a un’apertura variabile potrebbe offrire caratteristiche analoghe a quelle offerte dagli altri smartphone top di gamma dotati di due obiettivi. La fotocamera frontale avrà invece un sensore da 8 megapixel. Le specifiche indicate sulla presunta confezione del dispositivo includono anche speaker stereo targati Akg (marchio di Harman, di proprietà di Samsung), scanner dell’iride, 64 GB di storage e 4 GB di Ram.

 

La fotografia che circola su Reddit e Imgur

 

È probabile che l’azienda sudcoreana voglia mettere in commercio modelli di S9 con 512 GB di spazio di archiviazione, ma i rumors sono ancora tutti da confermare. Completano il quadro la certificazione Ip68 contro infiltrazioni di acqua e polvere, la compatibilità con la ricarica wireless e un paio di auricolari sempre a marchio Akg. Manca comunque un mese e mezzo al Mobile World Congress di Barcellona ed è quasi certo che nuove indiscrezioni sulla prossima generazione di cellulari Galaxy S continueranno a emergere nei prossimi giorni. Staremo a vedere.

 

ARTICOLI CORRELATI