17/12/2014 di Redazione

Unisys cambia rotta, Peter A. Altabef nuovo presidente e Ceo

Il dirigente vanta un’esperienza più che ventennale nel settore Ict e nel canale e ha ricoperto cariche di responsabilità in aziende come Dell e Micros Systems. Altabef eredita il duplice ruolo da J. Edward Coleman.

immagine.jpg

Anno nuovo, nuovo corso per Unisys. A partire dal primo di gennaio l’azienda di Blue Bell, Pennsylvania, opererà sotto la direzione di un nuovo presidente e amministratore delegato, Peter A. Altabef, che rileva l’incarico dal precedente Ceo, J. Edward Coleman, il cui distacco da Unisys era stato annunciato lo scorso ottobre.

Altabef, 55 anni, vanta un’esperienza più che ventennale nel settore Ict e particolari competenze sul canale. Tra le esperienze più recenti, dal 2004 al 2009 il manager è stato presidente e Ceo della società texana Perot Systems Corporation, per poi rimanere in Texas lavorando in qualità di presidente per Dell Services, la divisione di Dell dedicata ai servizi It. 

Dal 2013 al settembre di quest’anno ha ricoperto la carica di presidente e amministratore delegato di Micros Systems, fino all’acquisizione della società da parte di Oracle.

“È un momento entusiasmante per entrare a far parte di Unisys”, ha dichiarato Altabef. “Sono rimasto impressionato dalla qualità dei servizi e delle soluzioni che Unisys offre alle più grandi organizzazioni del mondo e alle amministrazioni pubbliche per risolvere le complesse e crescenti sfide dell’It. Sono onorato di lavorare con persone talentuose in tutto il mondo per contribuire allo sviluppo di Unisys, far leva su opportunità di crescita e creare valore aggiunto per i nostri clienti”. La società conta oggi oltre 23mila dipendenti.
 
 

ARTICOLI CORRELATI