12/05/2016 di Redazione

V-Valley si accorda con Hpe per sostenere il canale italiano

Il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet ha avviato una collaborazione con la finanziaria di Hewlett-Packard Enterprise per un servizio di noleggio operativo di soluzioni tecnologiche, permettendo così ai partner di disfarsi degli oneri legat

immagine.jpg

Un rinnovo tecnologico costante passa anche dal noleggio. Ecco perché V-Valley, Vad del Gruppo Esprinet, ha siglato con Hpe Financial Services un accordo per la gestione di un nuovo servizio di noleggio operativo delle soluzioni Hewlett-Packard Enterprise. L’obiettivo della collaborazione è offrire ai partner V-Valley ed Esprinet certificati Hpe un programma particolarmente flessibile e competitivo, che permetta di avere accesso ai prodotti del colosso statunitense senza gli oneri connessi alla proprietà. I clienti stipulano infatti un contratto con la finanziaria di Hpe per la locazione di soluzioni tecnologiche tramite il pagamento di un canone periodico.

Questa modalità operativa è vantaggiosa perché permette ai partner di utilizzare i beni senza sostenere l’intero onere dell’acquisto, oltre che di rinnovare in modo costante e semplice le tecnologie in dotazione. Esprifinace, la divisione finanziaria del Gruppo Esprinet, sempre con il supporto di V-Valley, metterà poi a disposizione del partner un team di lavoro dedicato e specializzato, che si occuperà della promozione e della gestione di tutta la filiera del servizio.

Utilizzando una soluzione “chiavi in mano”, sviluppata interamente su una piattaforma accessibile online, è possibile infine svolgere simulazioni in tempo reale, fare richieste di credit check e creare il contratto di noleggio che meglio rispecchi le esigenze dei clienti finali del partner.

 

ARTICOLI CORRELATI