29/06/2016 di Redazione

Veeam chiama a bordo nuovi Ceo e presidente

William H. Largent è diventato amministratore delegato dell’azienda, mentre Peter C. McKay è stato nominato president e chief operating officer. I fondatori Ratmir Timashev e Andrei Baronov continueranno ad avere un ruolo strategico nel Cda.

immagine.jpg

Importanti cambi ai vertici di Veeam. La società svizzera ha nominato William H. Largent nuovo Ceo, promuovendolo dalla carica di executive vice president, mentre Peter C. McKay è diventato presidente e chief operating officer. McKay è stato “strappato” a Vmware, dove ricopriva il ruolo di senior vice president e general manager per le Americhe. Largent risponderà esclusivamente al consiglio d’amministrazione di Veeam, dove i co-fondatori e director Ratmir Timashev e Andrei Baronov continueranno ad avere un ruolo strategico: trent’anni di esperienza in ruoli di gestione aziendale, Largent fa parte del gruppo elvetico sin dal 2006, anno di fondazione della società basata a Baar. In precedenza il nuovo Ceo è stato anche amministratore delegato di Applied Innovation e ha ricoperto il ruolo di chief operating e financial offic in Aelita Software.

Nel ruolo di presidente e Coo, invece, McKay risponderà direttamente a Largent e sarà responsabile delle operazioni di vendita e delle organizzazioni marketing, finanza e risorse umane. Entrato in Vmware in qualità di vice president sales, End User Computing della regione Americhe, il manager era stato promosso a Coo della stessa area geografica, diventando responsabile dell’ottimizzazione e dell’allineamento di tutti i modelli di go-to-market.

McKay è entrato in Vmware dopo l’acquisizione di Desktone, di cui è stato presidente e Ceo, e in precedenza è stato presidente e amministratore delegato di altre due società nell’ambito del backup: Watchfire, provider di soluzioni di sicurezza ed eCredit. McKay ha inoltre lavorato come “executive-in-residence” presso Insight Venture Partners.

 

Peter McKay, nuovo presidente e Coo di Veeam. Nell'immagine in alto, William H. Largent

 

“Con le nomine di Peter e Bill aggiungiamo spessore, esperienza e talento alla nostra dirigenza”, ha dichiarato Ratmir Timashev. “Sono entrambi dei leader con una lunga esperienza e con grandi capacità, saranno fondamentali per continuare la crescita di Veeam. Peter entrerà anche a far parte del consiglio d’amministrazione che è composto da Andrei Baronov, Bill e me. Con la capacità di attrarre un dirigente così talentuoso come Peter, Veeam intende mandare un chiaro segnale di leadership al mercato, in cui abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere”.

 

ARTICOLI CORRELATI