27/02/2015 di Redazione

Veloci ed eco-friendly, cinque nuovi modelli laser da Oki

L’azienda ha presentato tre nuove stampanti laser, B412dn, B432dn e B512dn, e due dispositivi multifunzione, MB472dnw, MB492dn e MB562dnw, destinati ai contesti aziendali piccoli, medi e grandi. Fra le promesse, un basso costo di gestione grazie al ridott

immagine.jpg

Stampa fronte/retro di serie ed efficienza energetica sono i due primi alleati per chi miri a contenere il più possibile i costi della produzione documentale. Su questi due elementi Oki ha progettato i suoi ultimi modelli, le stampanti B412dn, B432dn e B512dn e i dispositivi multifunzione MB472dnw, MB492dn e MB562dnw, destinati ai contesti aziendali piccoli, medi e grandi e alle attività commerciali. In tutti i casi si tratta di apparecchi A4 con output monocromatico basati su tecnologia laser proprietaria (Oki Led), che mirano alla produttività, alla rapidità e – appunto – al contenimento dei costi. Sempre strizzando l’occhio alle esigenze di risparmio, Oki Europe propone l’estensione gratuita della garanzia a tre anni, mentre l’efficienza energetica è comprovata dalle certificazioni Energy Star 2.0 e Blue Angel.

Le tre monofunzione si distinguono sostanzialmente per la velocità di stampa e per la capacità del cassetto alimentatore: 33 pagine al minuto e 350 fogli di serie, ma estendibili a 880, per la B412dn; 40 ppm e 350 fogli (estendibili a 880) per la B432dn; 45 ppm e 630 fogli (estendibili a 1.160) per la B432dn, il modello più performante. Altri parametri che variano leggermente sono il tempo di uscita della prima pagina, da 4,5 a 5 secondi, e la durata del toner, da 3.000 a 12.000 pagine. I tre modelli sono invece accomunati dalla risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi e dal consumo di 1,4 W in modalità “deep sleep”, una funzione di risparmio energetico. Quando si desideri invece ridurre al minimo il rumore, è a disposizione l'opzione “quiet mode”.
 
I sistemi MB472dnw, MB492dn e MB562dnw sono destinati a chi vuol condensare su un unico apparecchio le funzioni di stampa, copia, scansione e fax, gestibili attraverso comandi touch su un pannello a colori da 7 pollici. Tutti e tre supportano nativamente Google Cloud Print e sono compatibili con il servizio AirPrint di Apple, facilitando così la stampa da mobile e dal cloud. Al pari dei nuovi monofunzione, anche questi all-in-one dispongono di interfaccia Ethernet Gigabit, ma per poter elaborare in modo più rapida lavori di stampa complessi si possono sfruttare i 3 GB di spazio su Embedded Multi Media Card, utili anche per archiviare documenti e font.

 

La multifunzione MB562dnw

 

“Aggiungendo alcune delle migliori funzionalità della Serie MB700, la nostra nuova gamma di stampanti monocromatiche e Mfp è composta da dispositivi convenienti ad alte prestazioni che offrono maggiore connettività e capacità di memoria rispetto al passato”, sottolinea Romano Zanon, responsabile marketing Oki Systems Italia. “Con modelli che soddisfano le esigenze e il budget di aziende o gruppi di lavoro di qualsiasi dimensione, la nuova generazione di stampanti monocromatiche e di multifunzione OKI sarà la scelta migliore per le aziende che cercano le più innovative e migliori funzionalità nei propri dispositivi di stampa”.
 

ARTICOLI CORRELATI