11/04/2014 di Redazione

Velocità 10 GbE solo se serve con i Nas di Thecus

La gamma dedicata alle piccole e medie imprese si amplia con i modelli N7710 ed N881U, certificati Vmware e compatibili con le più recenti tecnologie di virtualizzazione. In caso di necessità, i Nas supportano i trasferimenti a 10 GbE.

immagine.jpg

I dati possono viaggiare fino a una velocità di 10 GbE con supporto nativo con i nuovi sistemi di Network attached storage appena presentati da Thecus. Modelli che l’azienda di Taipei ha inserito all’interno dell’offerta destinata alle Pmi, e che spiccano per la dotazione di connettività completa, per il supporto alle più recenti tecnologie di virtualizzazione e per le soluzioni di sicurezza integrate. Entrambi, inoltre utiizano processori dual-core Intel Pentium da 2,9 Ghz.

Il Nas Thecus N7710


N7710 ed N881U possono essere  potenziati in modo da raggiungere il limite dei 10 GbE in caso di necessità. “Questi modelli”, spiegano da Thecus, “offrono un valore eccellente per le aziende che necessitano oppure non hanno a disposizione un’infrastruttura per la velocità 10 GbE, e che desiderano performance potenti e un’architettura interessante”.

Entrambi i Nas traggono vantaggio dai punti di forza equilibrati del Raid 50, mentre N8810U offre anche l’affidabilità potenziata del Raid 60.  A distinguerli, inoltre, è il fattore di forma. Caratteristiche comuni alle serie due sono, invece, la Ram DDR3 ECC da 4 GB, espandibile fino a 32 GB, le interfacce Hdmi, Vga, Usb 3.0 (due=, Usb 2.0 (sei), due porte singole Gigabit Ethernet, il supporto Raid e Jbod e il supporto a iScsi Thin Provisioning.

Entrambe, inoltre, vantano la certificazione VMware ESXi V5.5 iScsi (garanzia di compatibilità con le più recenti tecnologie di virtualizzazione) e sono equipaggiati con il software gratuito Acronis True Image e con l’antivirus McAfee, che insieme permettono di eseguire facilmente il backup e di proteggere i dati dalle minacce informatiche.


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI