01/09/2010 di Redazione

VeriSign nel logo Symantec assicurerà le identità

Symantec ha completato l'acquisizione di VeriSign annunciata lo scorso maggio e sta man mano inserendo le tecnologie Secure Socket Layer SSL, Managed Public Key Infrastructure MPKI, VeriSign Identity Protection VIP nelle proprie soluzioni e nella suite No

immagine.jpg

La novità più visibile da dicembre sarà l'inserimento del marchio di certificazione VeriSign nel logo Symantec. Ciò renderà ancora più evidente ai consumatori e ai clienti aziendali che l'acquisizione di VeriSign da parte di Symantec è completata e le tecnologie di certificazione dell'una vengono man mano inglobate nelle soluzioni di sicurezza dell'altra.

Anche Norton e la sua suite vedrà un ridisegno con, probabilmente, anche qui una evidenziazione del marchio VeriSign.

La V di VeriSign correderà da dicembre i prodotti Symantec


Il completamento dell'acquisizione per 1,28 milioni di dollari, è cosa fatta e man mano le tecnologie di secure Socket Layer (SSL) per la protezione dell'identità e l'autenticazione della persona che si connette online. Sono entrati in portafoglio anche il Code Signing Certificate Services, il Managed Public Key Infrastructure (MPKI) Services, il VeriSign Trust Seal, il VeriSign Identity Protection (VIP) Authentication Service e il VIP Fraud Detection Service (FDS).

Dove si vedranno?

•    Il VeriSign SSL Certificate Services verrà proposto  attraverso il canale di vendita con il Symantec Critical System Protection. Così Symantec aiuta le imprese ad assicurare e verificare che ci sia un maggior livello di sicurezza sui propri web server, fornendo agli utenti la fiducia necessaria a svolgere il proprio business on line.

•    VeriSign SSL e i servizi di autenticazione PKI verranno allineati con  il Symantec Protection Center (SPC) per offrire un’unica soluzione di sicurezza per le aziende.

•    Verrà rafforzata la sicurezza negli accessi, espandendo il Symantec Data Loss Prevention solutions e Data Insight technology con i servizi di sicurezza di identità di VeriSign, per assicurare che solo utilizzatori autorizzati possono avere accesso a determinate informazioni.

•    Verrà offerto un servizio di autentificazione degli utenti e conferita alle aziende la possibilità di contare sull’alta riconoscibilità del marchio di certificazione di VeriSign nelle ricerche on line fornendo il servizio di autentificazione VeriSign VIP unitamente ai prodotti Norton.

Mark Melvin, chief technology officer di ePlus Technology sottolinea: “Con l’unione dei prodotti di sicurezza di Symantec e VeriSign, saremo capaci di offrire ai clienti una soluzione completa di protezione dell’identità che offrirà loro la possibilità di accedere in maniera semplice e sicura alle loro informazioni di business ovunque si trovino, con la sicurezza che i dati aziendali non corrono alcun rischio”.

ARTICOLI CORRELATI