20/01/2014 di Redazione

Video streaming ottimale con il router di Netgear

Nighthawk AC1900 Smart WiFi Router R7000 è un modello dual-band 802.11a in grado di incrementare la portata e l’affidabilità del segnale grazie a tecnologie proprietarie. Telefonate VoIP e videoconferenze in HD saranno più chiare e ininterrotte.

immagine.jpg

Si chiama “falco notturno”, ma il suo nome significa anche “nottambulo” il nuovo router di Netgear, Nighthawk AC1900 Smart WiFi Router R7000, un modello dual-band 802.11ac che si presenta come instancabile e in grado di garantire “la più elevata velocità al mondo nell'ambito del WiFi Gigabit”, a detta del produttore. Adatto anche agli ambienti domestici, il dispositivo combina un potente processore dual core da 1 GHz con una porta USB 3.0 SuperSpeed e con il Beamforming+ di Netgear.

Il nuovo router di Netgear, R7000


Quest’ultima è una tecnologia intelligente focalizzata sulla gestione del segnale, che incrementa velocità, portata e affidabilità delle connessioni WiFi. Viene integrata in un dispositivo wireless sulla rete e individua i segnali WiFi direttamente sul dispositivo. Con Beamforming+, Nighthawk è in grado di indirizzare i segnali WiFi verso telefoni, tablet e laptop in tutta l’abitazione per un utilizzo ottimale, che – promette Netgear – consente download veloci, telefonate via Internet più chiare, visione ininterrotta di video HD. Oltre ai contesti domestici, questo router è dunque adatto agli home office e ai piccoli uffici che utilizzano dispositivi mobili e strumenti di videoconferenza.

La velocità di connessione WiFi combinata con l’AC1900 WiFi (600 + 1300 Mbps*) di Nighthawk lo rende, infatti, ideale per quelle attività molto esigenti in termini di banda, come il video streaming; in questo caso entrano in gioco anche funzionalità come QoS (Quality of Service) del downstreaming, Beamforming+ e compatibilità integrata con i server di iTunes. Inoltre, grazie ad amplificatori WiFi ad elevata potenza e a tre antenne esterne, questo router garantisce copertura non solo nell’ambiente chiuso in cui è collocato, ma anche all’esterno.

“Il nostro obiettivo era di realizzare il router più adatto per tutte le attività che elaborano una grande quantità di dati come il gioco on line e il video streaming,” ha dichiarato Sandeep Harpalani, responsabile del marketing di prodotto per il Core Networking di Netgear. “Abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti in fatto di banda larga e dotato Nighthawk di funzionalità tali da superare le aspettative in termini di velocità, portata, condivisione, affidabilità, facilità di utilizzo e sicurezza; tutti elementi irrinunciabili per favorire il sempre più diffuso stile di vita digitale. In parole povere, Nighthawk è rivolto a tutti coloro che vogliono il meglio”.

Altre caratteristiche tecniche sono la presenza di una porta Usb 3.0 SuperSpeed (dieci volte più veloce di una Usb 2.0), di cinque porte Gigabit Ethernet (una WAN e quattro LAN) per realizzare connessioni cablate veloci e del supporto Vpn. Per la sicurezza dei dati è a disposizione ReadySHARE Vault, un software gratuita che realizza il backup automatico dal PC Windows su un disco rigido Usb collegato a Nighthawk.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI