27/11/2015 di Redazione

Videosorveglianza a nove canali con Nvr216 di Synology

L’azienda ha lanciato due nuovi modelli di network video recorder per piccoli uffici e negozi. I prodotti dispongono di uscita Hdmi 1080p e possono essere collegati, a seconda del dispositivo, a quattro o a nove telecamere Ip. Il consumo energetico è limi

immagine.jpg

Gli spazi interni di uffici e negozi saranno sempre bene in vista grazie al nuovo network video recorder Nvr216 di Synology, dispositivo pensato per monitorare e gestire telecamere Ip e flussi video. La soluzione del vendor è dotata di un’uscita Hdmi 1080p dedicata, che consente quindi di collegare l’appliance a un monitor, per visualizzare fino a quattro o nove telecamere Ip (a seconda del modello). Una buona gamma di porte, tra cui Usb 3.0, consente a Nvr216 di connettersi a mouse e tastiera per spostarsi tra i diversi flussi video e tra gli strumenti di gestione previsti. Ad esempio, con Surveillance Station è possibile monitorare gli stream video di più telecamere direttamente dal pannello Live View. Oppure, grazie a Timeline, di selezionare, in una volta sola, una data e un’ora precisa in cui riprodurre le registrazioni provenienti da più canali.

Progettato per un basso consumo energetico, Nvr216 consuma 14W gestendo nove canali in streaming e una registrazione continua. Quando i filmati di sorveglianza occupano più spazio, il dispositivo può essere scalato fino a quattro unità collegandolo a un’unità di espansione Dx213. Attraverso Ds cam mobile app, è possibile inoltre accedere all’interfaccia di Surveillance Station da qualsiasi dispositivo iOs o Android.

L’appliance viene attualmente fornita in due configurazioni: Nvr216 (4Ch) e Nvr216 (9Ch), che supportano rispettivamente quattro e nove telecamere Ip. La seconda versione è già disponibile, mentre quella a quattro canali arriverà entro la fine dell’anno, i prezzi non sono stati comunicati dal vendor.

 

ARTICOLI CORRELATI