27/09/2017 di Redazione

Vimeo rileva Livestream e si lancia negli eventi in diretta

La piattaforma per professionisti ha deciso di acquisire il servizio di video streaming per una cifra sconosciuta. In attesa della chiusura del deal è stata lanciata la piattaforma Live, che a partire da 70 dollari al mese consente di trasmettere contenut

immagine.jpg

Vimeo va in diretta grazie anche all’acquisizione di Livestream. La piattaforma di condivisione video ha annunciato l’intenzione di rilevare l’azienda di Brooklyn che propone un servizio di streaming utilizzato da oltre diecimila clienti, fra cui Spotify e Dow Jones, e dieci milioni di eventi trasmessi ogni anno. I termini dell’accordo non sono stati rivelati. Vimeo non ha perso tempo e, in attesa di integrare la tecnologia di Livestream nei propri prodotti, ha svelato Live, nuova offerta dedicata ai professionisti per la trasmissione in diretta di contenuti. Aderendo al servizio si potranno lanciare streaming con risoluzione 1080p, tutto senza annunci e con funzionalità di transcoding per facilitare la riproduzione su diversi dispositivi.

La scelta di Vimeo è stata praticamente imposta dal mercato, informa il Ceo della società, Anjali Sud, perché la riproduzione dal vivo dei contenuti era ritenuta un elemento fondamentale dalla community di creativi e utenti che gravita attorno alla piattaforma. Ecco quindi facilmente spiegato il taglio business della nuova soluzione, che permetterà anche di consultare statistiche sulle visualizzazioni e di archiviare in automatico i video, per una capacità totale di storage di 3 TB.

Il servizio ha un costo di partenza di 70 dollari al mese (Pro Live), che prevede cinque ore di streaming al mese; il secondo piano (Business Live) da 280 dollari è pensato per i brand e le aziende strutturate e non ha limiti temporali in termini di riproduzione (lo storage in questo caso è da 5 TB); l’ultima proposta è Custom Live (750 dollari mensili), che prevede anche un account manager dedicato, uno Sla per l’uptime del 99,99 per cento e Api per la personalizzazione delle app.

 

ARTICOLI CORRELATI