12/04/2016 di Redazione

Virtuale od offsite, il verbo del backup secondo Barracuda

L’azienda ha cambiato i modelli di costo di alcuni prodotti dedicati alla copia dei dati, aggiungendo anche nuove appliance al proprio portafoglio. Le serie 790 e 895 offrono fino a 24 TB di capacità utilizzabile. Backup Vx è un software implementato come

immagine.jpg

Barracuda rinnova e amplia la propria offerta nel campo del backup. Tra le novità da segnalare si trovano due modelli di appliance per l’archiviazione di sicurezza su larga scala, il software Backup Vx e modelli aggiornati di abbonamento per lo storage nel cloud, caratterizzati da nuovi prezzi. Nel primo caso, il vendor ha introdotto le serie 790 e 895, che offrono rispettivamente 12 e 24 TB di capacità utilizzabile. La prima appliance, disponibile a partire da 19.098 euro, si presenta in un fattore di forma con enclosure rack 2U e due porte Gigabit Ethernet. Il secondo modello, invece, ha un ingombro pari a 3U, è dotato di due porte Ge e una 10 Gbe e viene venduta a partire da 38.148 euro.

Backup Vx è invece, come anticipato, un software implementato come macchina virtuale in Vmware e Microsoft Hyper-V, che offre le stesse funzionalità del dispositivo fisico Barracuda Backup. Può essere acquistato sotto forma di abbonamento “per socket” per host virtuali comprendente la replica software, a partire da 499 euro l’anno. La possibilità di effettuare backup dei server fisici può invece essere acquistata su base “per server”.

Per la replica offsite sul nuovo piano del vendor Cloud Storage, Backup Vx può essere accoppiato con un piano di storage sulla nuvola disponibile a partire da 849 euro per TB per anno. La capacità è misurata in base a quanto spazio viene utilizzato dopo la deduplica e la compressione dei dati. Cloud Storage comprende l’ottimizzazione Wan, la compressione, la crittografia offsite e il vaulting offsite per la conservazione estesa delle revisioni storiche.

 

Barracuda Backup Cloud Control

 

La soluzione, inoltre, comprende la ridondanza dei dati geografica o in co-location. Le aziende possono così scegliere di replicare le informazioni su un ricevitore Backup Vx remoto per il disaster recovery di base. Un’altra novità sui prezzi riguarda invece Barracuda Cloud-to-Cloud Backup, che può ora essere acquistato anche come abbonamento standalone a partire da 42 euro per utente per anno. Infine, il vendor mette a disposizione anche Essentials for Office 365 Complete Protection edition, che comprende funzioni di copia in sicurezza, archiviazione e sicurezza email in una soluzione integrata dedicata alla suite di produttività di Microsoft.

 

ARTICOLI CORRELATI