16/05/2017 di Redazione

Vmware acquisisce Apteligent per accelerare le applicazioni

I termini dell’accordo non sono stati rivelati. Apteligent sviluppa una piattaforma che analizza in tempo reale le prestazioni e l’engagement degli applicativi mobile aziendali, al fine di migliorare l’esperienza utente. La soluzione dovrebbe integrarsi c

immagine.jpg

Le soluzioni di ottimizzazione delle applicazioni sviluppate da Apteligent sono finite nelle mani di Vmware. Il colosso della virtualizzazione ha annunciato l’acquisizione di questa società fondata nel 2011, il cui core business è appunto l’analisi in tempo reale delle performance e dell’engagement degli applicativi mobile aziendali, al fine di migliorare l’esperienza utente. I termini dell’accordo non sono però stati resi noti. È molto probabile che la piattaforma di Apteligent andrà ad arricchire l’offerta di Airwatch, realtà rilevata da Vmware nel 2014 per la gestione dei dispositivi mobili all’interno dell’impresa. Secondo l’analista Ray Wang di Constellation Research, l’integrazione porterà ai clienti (sia sviluppatori sia dipartimenti It) nuove funzionalità e servizi come “analytics, gestione delle performance, crash churn, l’Sdk di Xamarin” e altri strumenti per lo spazio di lavoro digitale.

Le soluzioni di Apteligent supportano tutti i principali sistemi operativi (Android, iOs, Windows Phone 10), così come applicazioni ibride e realizzate in Html5. L’azienda appena acquisita da Vmware ha raccolto dalla sua nascita circa 50 milioni di dollari di finanziamenti da investitori come Scale Venture Partners, Gv, Shasta Ventures, Kpcb, Angelpad, Aol Ventures e la stessa Vmware.

“I nostri dati uniscono i vari silos presenti nell’It, nel marketing e nelle varie linee di business”, hanno scritto in un blog post i cofondatori di Apteligent, Andrew Levy e Robert Kwok. “Abbiamo le capacità per modellare e prevedere come le prestazioni delle app impattano su ricavi, churn ed engagement. Il nostro focus su insight e consigli intelligenti e facilmente perseguibili accelera la trasformazione digitale dell’enterprise”.

 

ARTICOLI CORRELATI