31/01/2012 di Redazione

VMware, arriva la suite per gestire meglio il cloud

La sussidiaria di EMC ha annunciato la disponibilità della nuova versione di vCenter Operations Management Suite. Chi deve gestire ambienti altamente virtualizzati e complessi ha ora a disposizione uno strumento più potente, flessibile e integrato.

immagine.jpg

VMware ha reso disponibile la nuova versione della vCenter Operations Management Suite, sviluppata - si legge nella nota diffusa dall'azienda americana - per aiutare i clienti a fornire l'IT sotto forma di servizio semplificando e automatizzando le operazioni degli ambienti virtuali e cloud.

vCenter Operations Manager

La nuova versione - ha osservato Rob Smoot, Director Product Marketing, Enterprise Management di VMware - mette a disposizione dei clienti una migliore visibilità delle loro infrastrutture e fornisce adeguati strumenti di intelligence per ottimizzare i livelli di efficienza, supportare la conformità e gestire proattivamente i livelli di servizio".

La nuova soluzione è quindi uno strumento di gestione e amministrazione per ambienti virtualizzati, con cui sarà possibile tenere sotto controllo macchine e relative installazioni, distribuire servizi agli utenti finali, assegnare risorse e monitorare l'uso. In linea con tutti i software moderni, anche questo è "intelligente", e può fornire indicazioni preziose a chi deve prendere decisioni.

Tra gli aggiornamenti introdotti dalla vCenter Operations Management Suite, disponibile in quattro diversi moduli, vale la pena di segnalare maggiore integrazione tra prestazioni, capacità e gestione della configurazione; nuovi cruscotti e smart-alerts per analisi più rapide ed efficaci sullo stato di salute del sistema e la nuova funzione Application Awareness che ottimizza l'infrastruttura per le applicazioni business-critical.


ARTICOLI CORRELATI