21/03/2018 di Redazione

Vmware, sicurezza e dati centralizzati con Workspace One

La piattaforma per lo spazio di lavoro digitale si rinnova con tre elementi, che offrono insight e automazione integrati nel cuore della soluzione, una maggiore protezione e un processo più fluido per migrare da sistemi legacy a Windows 10.

immagine.jpg

Lo spazio di lavoro digitale diventa intelligente grazie a Vmware. L’azienda ha presentato tre nuove soluzioni integrate nella piattaforma Workspace One, che permettono alle imprese di migliorare l’esperienza utente e portare funzionalità di sicurezza predittiva su tutto il perimetro. Innanzitutto, Workspace One Intelligence è un nuovo servizio in cloud che unisce aggregazione e correlazione di dati di utenti, app, reti ed endpoint. È dotato di un motore decisionale che sfrutta le informazioni per fornire raccomandazioni e automazione attuabili. L’It può così identificare e risolvere in modo proattivo i problemi prima che incidano sulla produttività, impostare policy di accesso a “misura di dipendente” e offrire una user experience coerente su più dispositivi e piattaforme, contribuendo a ridurre i problemi di sicurezza su larga scala.

Workspace One Intelligence presenta in una vista unificata e completa gli insight provenienti da tutto lo spazio di lavoro digitale, automatizzando avvisi, notifiche e risoluzione dei problemi. In questo modo è possibile dare più autonomia ai dipendenti ed eliminare il tempo speso per piccoli inconvenienti come la sostituzione delle batterie. Con il motore decisionale le imprese possono creare regole per automatizzare la remediation in tutto l’ambiente, compresi i flussi di lavoro con servizi terzi.

Workspace One Trust Network combina invece le funzionalità di protezione di dati e app della piattaforma di Vmware con i servizi della nuova rete di partner di sicurezza del vendor. Estendendo Workspace One Intelligence e le sue Api, le aziende che collaborano con il colosso della virtualizzazione statunitense potranno condividere e correlare i dati delle minacce con Workspace One, per offrire ai clienti comuni una visione più approfondita e una completa automazione in tutto lo spazio di lavoro digitale. I primi partner sono Carbon Black, Crowdstrike, Cylance, Lookout, Mcafee, Netskope e Symantec.

Infine, il componente Airlift consente la co-gestione di Windows 10 insieme a Microsoft System Center Configuration Management (Sccm). L’esistenza in contemporanea di queste due soluzioni permette alle organizzazioni di ridurre i rischi legati alle attività di transizione e di migrare facilmente attività di gestione del ciclo di vita dei Pc (come onboarding patching) a costi ridotti, con sicurezza e affidandosi a un modello in cloud.

Oltre alle edizioni Workspace One Standard e Advanced, Vmware offre ora un nuovo pacchetto “Enterprise”, che mette a disposizione il nuovo servizio Intelligence e le funzionalità di delivery Win32 per applicazioni e sistemi legacy.

 

ARTICOLI CORRELATI