10/09/2014 di Redazione

WD My Passport Wireless: storage senza fili per tutti

Il nuovo disco può essere utilizzato per il backup, anche in abbinamento a Dropbox per la copia di sicurezza su cloud, o per lo streaming video. L'unità dispone anche di una porta Usb 3.0 e di uno slot Sd, che permette di salvare al volo le fotografie o

immagine.jpg

Western Digital amplia la sua gamma di prodotti presentando My Passport Wireless, un disco fisso senza fili rivolto a famiglie e a gruppi di lavoro poco numerosi. Al disco, che creerà una rete ad-hoc in grado di funzionare anche senza l'appoggio di un hub di rete o un router, possono essere collegati fino a otto differenti dispositivi, Inoltre, l'unità wireless ha uno slot per schede di memoria che agevola la condivisione dei contenuti.

Aziende concorrenti quali Seagate, Kingston e SanDisk sono già presenti nel mercato dello storage wireless, e in occasione dell'IFA 2014 anche Toshiba si è unita al gruppo. L'idea di WD segue questa linea con l'obiettivo di allinearsi agli antagonisti e, se possibile, incrementare a sua volta il fatturato.

Le unità My Passport Wireless saranno in vendita in Italia al prezzo di 149, 199, e 299 euro rispettivamente per le versioni da 500 GB, 1 TB e 2 TB. WD prevede un continuo incremento della domanda di prodotti di wireless storage a sfavore di dispositivi di memoria secondaria. L'obiettivo è di totalizzare un fatturato di 3,85 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale del 2015.

 

ARTICOLI CORRELATI