23/04/2014 di Redazione

WhatsApp ha 500 milioni di utenti al mese

Nuovo traguardo per WhatsApp, che a marzo aveva al suo attivo 500 milioni di utenti, 50 milioni in più che a febbraio.

immagine.jpg

WhatsApp ha al suo attivo 500 milioni di utenti al mese, che condividono ogni giorno 700 milioni di foto e 100 milioni di video. I dati ufficiali mettono a tacere le voci sulla possibile battuta d'arresto dell'applicazione di messaging a seguito dell'acquisizione da parte di Facebook.

WhatsApp non è in crisi

Nonostante i due blocchi del servizio e le preoccupazioni per la privacy che hanno spinto più di un utente a iscriversi ad altri servizi, evidentemente in pochi hanno del tutto abbandonato WhatsApp. Anzi, in Brasile, India, Messico e Russia il numero di utenti è cresciuto più velocemente che in passato, e complessivamente a marzo si contano 50 milioni di utenti in più che a febbraio.

Ricordiamo che per aggiudicarsi l'app Facebook ha messo sul piatto circa 19 miliardi dollari in contanti e stock option, e nonostante il richiamo formale sulla tutela della privacy la Federal Trade Commission ha dato il via libera all'affare. La transazione in ogni caso non si potrà dire conclusa fino a quando non otterrà il bene placito degli enti di regolamentazione internazionali.

ARTICOLI CORRELATI