24/04/2014 di Redazione

Wi-Fi veloce in ambienti affollati grazie a Ruckus

Il nuovo access point ZoneFlex R700 si basa sul protocollo Wi-Fi 802.11ac ed è dotato di sei array di antenne intelligenti per garantire qualità e velocità del segnale. Ideale per ambienti pubblici come aeroporti, alberghi, scuole e ospedali, può essere u

immagine.jpg

Antenne adattative distribuite su sei diversi array, uno per ogni banda e flusso spaziale, e compatibilità con lo standard Power over Ethernet (PoE) 802.3af. Sono le caratteristiche salienti del nuovo Ruckus ZoneFlex R700, il primo prodotto per la gestione di reti Wi-Fi dual-band con 3-stream al mondo, appositamente realizzato intorno al nuovo standard 802.11ac. Pensato per l’applicazione in ambienti interni, il nuovo prodotto Ruckus può operare come punto di accesso indipendente o come parte di una rete wireless gestita centralmente, ed è ideale per ambienti Wi-Fi affollati e a elevata capienza come aeroporti, alberghi, scuole, ospedali, magazzini e altro luoghi ad alta densità di persone.

Il Ruckus FlexZone R700 è stato pensato appositamente per lo standard wireless 802.11ac



I sei array di antenne intelligenti consentono di tracciare e indirizzare automaticamente le trasmissioni Wi-Fi sul segnale più veloce. Questo garantisce segnali più forti verso i dispositivi connessi, maggiore velocità di trasferimento dati, copertura più ampia e prestazioni Wi-Fi di classe Gigabit. Compatibile con i dispositivi 802.11 già esistenti, il Ruckus ZoneFlex R700 può utilizzare anche solo lo standard Power over Ethernet (PoE) 802.3af, garantendo un trasferimento di dati aggregati fino a 1,75 Gbps.

Dotato di tecnologia brevettata BeamFlex+, ogni ZoneFlex R700 può effettuare una selezione automatica, pacchetto per pacchetto, tra migliaia di potenziali antenne direzionali e trasmettere e ricevere traffico utilizzando onde radio polarizzate orizzontalmente e verticalmente. Questo permette di assicurare connessioni Wi-Fi affidabili anche ai dispositivi portatili con batteria limitata, come smartphone e tablet, che per loro natura cambiano costantemente il loro orientamento. La tecnica di selezione del canale battezzata ChannelFly, grazie all’analisi statistica e in tempo reale della capacità di tutti i canali RF, aiuta a evitare le interferenze Wi-Fi e seleziona automaticamente i canali migliori.

Il Ruckus ZoneFlex R700 può essere acquistato direttamente dagli Stati Uniti, da dove viene spedito anche in Italia, e viene proposto a 1.295 dollari (circa 940 euro) tasse e trasporto esclusi. Chi tra il primo maggio dello scorso anno e il 31 marzo scorso ha acquistato un access point indoor Ruckus ZoneFlex 802.11n Smart Wi-Fi (i modelli sono i ZoneFlex 7363, 7372, 7982 e 7962) può acquistare un equivalente numero di nuovi access point ZoneFlex R700 a 499 dollari (circa 360 euro). L’offerta, che non prevede la restituzione dei prodotti già acquistati, è valida fino a al 30 giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI