05/10/2018 di Redazione

Wifi sotto chiave con la collaborazione tra F-Secure e Zyxel

Il software Connected Home Security del vendor finlandese verrà integrato nei gateway di Zyxel per l’utenza domestica. La piattaforma offre protezione antimalware, funzionalità antitracciamento, parental control e molto altro.

immagine.jpg

F-Secure entra nel cuore dei dispositivi Zyxel per garantire la sicurezza degli utenti. Le due aziende hanno annunciato una collaborazione per integrare l’Sdk Connected Home Security nei gateway domestici di Zyxel, disponibili per i service provider di tutto il mondo. In questo modo è possibile offrire un livello di protezione aggiuntivo alle reti Wifi e ai dispositivi connessi. Basato su F-Secure Security Cloud e su capacità di intelligenza artificiale, Connected Home Security include sistemi contro i malware, funzionalità di antitracciamento per la privacy e altro ancora. L’offerta combinata consente di proteggere tutti i dispositivi presenti nelle abitazioni, inclusi gli oggetti Internet of Things che tradizionalmente non possono eseguire applicativi di sicurezza: smart TV, termostati intelligenti, speaker e moltro altro.

La piattaforma software del vendor finlandese integra anche funzioni come il parental control e regole per la famiglia, per garantire ai bambini un accesso più tranquillo al Web. Zyxel è uno dei primi fornitori di soluzioni di rete a implementare F-Secure Connected Home Security nei propri gateway.

“I router stanno rapidamente diventando un'altra porta di accesso alle nostre case: F-Secure e Zyxel si impegnano a fornire al mercato dispositivi sicuri che possano impedire che questi gateway domestici diventino delle vie di ingressi per i criminali informatici e per altre minacce online”, ha commentato Kristian Järnefelt, executive vice president consumer security dell’azienda scandinava.

 

ARTICOLI CORRELATI