Microsoft Windows 7 ha raggiunto in Europa un numero di prenotazioni così alto che Amazon sembra essere vicina all'esaurimento delle scorte. "A causa dell'anticipata offerta di prenotazione di Windows 7 stiamo rilevando, più del solito, un altissimo livello di domanda sul nostro sito", si legge in comunicato Microsoft. "Questo vuol dire che non potete accedere al sito per il momento, e ce ne dispiace. Torneremo al più presto in modo da provare ancora a darvi una copia di Windows 7".


Steve Ballmer

La prenotazione scontata di circa il 50% di Windows 7 Home Premium e Professional proseguirà fino al 9 agosto, ma non è detto che tutti possano essere soddisfatti. Microsoft ha infatti imposto un tetto al numero di copie vendibili in questo periodo.

"Continueremo a lavorare con i nostri partner e ci aspettiamo di avere altre grandi offerte in futuro fino a soddisfare la disponibilità generale e oltre", ha aggiunto Microsoft. Oltreoceano, dove la campagna di prenotazione è terminata da poco, non è stato raggiunto un risultato così esaltante come in Europa.

News correlate
Windows 7, ecco i listini delle prenotazioni UE
Vista SP2, tante novità in odore di Windows 7
Clarkdale, Intel gioca tutto su Windows 7