27/05/2011 di Redazione

Windows 8 per tablet, in anteprima con Tegra

Anteprima per Windows 8 per tablet fissata per la prossima settimana. Si tratta di un'indiscrezione credibile captata da Bloomberg. Il tablet utilizzato per l'evento dovrebbe essere basato su SoC Nvidia Tegra.

immagine.jpg

Microsoft Windows 8 per tablet potrebbe essere mostrato in anteprima la prossima settimana. L'indiscrezione giunge da almeno due addetti ai lavori, che avrebbero svelato un po' di dettagli alla testata Bloomberg. 

Windows 8 per tablet

Si parla di una dimostrazione della nuova piattaforma su un tablet dotato di SoC Nvidia Tegra. Insomma Microsoft punterà tutto sulla tecnologia ARM, che di fatto si nasconde dietro ai prodotti di vertice firmati Apple e basati su Android.

"Siamo in corsa", ha dichiarato recentemente l'AD di Microsoft Steve Ballmer. "Non stiamo lavorando male francamente. Stiamo facendo bene in questa corsa (multi-piattaforma, NdR). Ma la vera competizione è nel continuare a spingere Windows su più fronti".

In ogni caso tutte le fonti non-ufficiali parlano di un rilascio di Windows 8 e delle versioni tablet fissato per il 2012, probabilmente marzo. Murtazim di Mobile Review in verità indica nel terzo/quarto trimestre 2012 il momento topico per la soluzione tablet. Fino ad allora ci sarà tempo per testare a fondo ogni funzione e godere magari di hardware ancora più avanzato.

La storica sinergia Microsoft-Intel del settore PC sembra replicarsi con il nuovo binomio Microsoft-Nvidia. L'unica differenza è che la concorrenza è decisamente più agguerrita se si pensa ai futuiri chip di Texas Instruments, Qualcomm e Samsung Electronics.


ARTICOLI CORRELATI