24/06/2014 di Redazione

Windows 8 Update 2: un passo verso Windows 9

Probabilmente arriverà a settembre il prossimo aggiornamento di Windows: 3 GB da scaricare dal Windows Store, che forse renderanno gratuito l'accesso a Windows 9.

immagine.jpg

Secondo indiscrezioni provenienti dal gruppo di hacker Wzor, verso la fine della stagione estiva dovrebbe essere rilasciato l'Update 2 di Windows 8.1. Questo aggiornamento sarà molto importante (tanto che si pensa possa essere a pagamento) perché oltre a introdurre miglioramenti significativi, rappresenterà una sorta di "pass" per gli utenti che vorranno installare Windows 9.

Si vocifera che i clienti che installeranno questo Update potranno ottenere il nuovo sistema operativo in versione scontata o addirittura completamente gratuita. Certo è che l'Update 2 (scaricabile da Windows Store) sarà un passaggio cruciale per ottenere la nuova versione di Windows senza dover sostenere una spesa cospicua.

Questo aggiornamento dovrebbe avere un peso di 3 GB, ben superiore rispetto al precedente, quindi a meno che non disponiate di una connessione particolarmente veloce dovrete pazientare o avviare il download durante le ore notturne.

Ulteriori indiscrezioni rivelano che ci sarà un importante rafforzamento delle misure di sicurezza per impedire il diffondersi di copie pirata della nuova versione di Windows 9 Enterprise, sicuramente ne sapremo di più seguendo l'evento Microsoft in programma dal 23 al 27 giugno.

ARTICOLI CORRELATI