02/12/2015 di Redazione

Xerox cala la “cinquina” per favorire la stampa in mobilità

Il vendor ha presentato cinque nuove soluzioni per aiutare i dipendenti a inviare documenti alle macchine presenti in azienda o alle soluzioni cloud. Si va dall’applicazione Mobile Link per Android e iOs all’adattatore Wireless Print Solutions, che porta

immagine.jpg

La stampa da remoto non ha più vincoli grazie ai cinque nuovi strumenti presentati oggi da Xerox, che permetteranno ai dipendenti fuori sede di spedire documenti in sicurezza dai dispositivi mobili a colleghi o a piattaforme cloud, stampando così da qualsiasi macchina. Mobile Print Cloud v3.0 include ora “@PrintbyXerox”, che garantisce una stampa da mobile sicura verso qualsiasi multifunzione del vendor dotata di tecnologia Connectkey. Nel caso in cui il dipendente trascorra tutta la giornata presso la sede centrale e abbia bisogno di stampare un documento, questo software gli consentirà di inviarlo via mail tramite un apposito indirizzo mail e di lanciare la stampa alla multifunzione più vicina alla postazione. Mobile Print Solution v3.6 comprende ora l’integrazione Apple AirPrint e diverse altre implementazioni.

L’adattatore Wireless Print Solutions aggiunge invece la connessione senza fili, permettendo la stampa da mobile grazie a servizi diffusi come Cloud Print di Google e AirPrint di Apple in tutte le stampanti o multifunzione in cui non sono preinstallati. L’adattatore, di dimensioni ridotte, è posto vicino al dispositivo e si integra facilmente con le soluzioni sulla nuvola.

L’app Mobile Link supporta ora sia i dispostivi Android sia quelli iOs ed è inoltre dotata di nuove funzionalità per il cloud. Un venditore, per esempio, può acquisire o fotografare le fatture con smartphone e tablet e inviarle automaticamente al sito Sharepoint della sezione crediti, archiviare una copia nel proprio account Dropbox e spedirla via mail al proprio manager, tutto nello stesso momento.

Infine, il nuovo software PrintSafe fornisce una soluzione per la stampa sicura per la gran parte delle stampanti e delle multifunzione, anche non prodotte da Xerox. L’applicativo, inoltre, funziona con la gran parte dei lettori di schede aziendali standard e permette agli utenti autenticati di lanciare le proprie stampe ovunque e in qualsiasi momento. Le soluzioni Mobile Print Cloud v3.0, Mobile Print Solution e il software PrintSafe sono già disponibili, mentre l’app Mobile Link e l’adattatore Wireless Print Solutions saranno disponibili dalla fine di dicembre.

 

ARTICOLI CORRELATI