21/03/2019 di Redazione

Accenture, nuova nomina italiana in ottica sicurezza

La divisione Security del gigante della consulenza ha affidato a Paolo Dal Cin la carica di security lead per i mercati dell’Europa e dell’America Latina.

immagine.jpg

Accenture Security, la divisione del colosso della consulenza dedicata alla protezione di dati e sistemi dei clienti, ha scelto Paolo Dal Cin come security lead per l’Europa e l’America Latina. Una riconferma per il dirigente, già managing director dell’azienda con responsabilità per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (Iceg). Dal Cin ha 18 anni di esperienza in questo settore: nel 2012 guidò la ristrutturazione dell’area Iceg e nel tempo è riuscito a far crescere la divisione Security anche nel nostro Paese. In Italia, l’azienda punta ad assumere 330 nuovi dipendenti entro l’estate, distribuendoli nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Napoli e Verona.

Dal Cin ha conseguito una laurea in Informatica all’Università di Udine e un master in Information Security a Milano. Autore di diverse pubblicazioni sul tema della cybersecurity, ha lavorato anche come professore a contratto e assistente per gli atenei di Udine e Modena, oltre che del capoluogo lombardo.

“Oggi più che mai il tema della sicurezza informatica è diventato centrale, il cybercrime si è evoluto e la posta in gioco è sempre più alta. Questa nuova sfida è estremamente stimolante”, ha commentato Dal Cin.

 

ARTICOLI CORRELATI