05/05/2021 di Redazione

Accordo tra Icos e XM Cyber per la cybersicurezza “attacco-centrica”

Il distributore a valore aggiunto porta sul mercato italiano le soluzioni di Attack Path Management di XM Cyber, società specializzata in analisi dei rischi e remediation.

immagine.jpg

Un nuovo accordo fra Icos, distributore a valore aggiunto, e XM Cyber, società di cybersicurezza internazionale, porta sul mercato italiano nuove soluzioni in grado di proteggere gli asset critici delle aziende attraverso un particolare approccio, che aiuta a eliminare i veri rischi prima che diventino un problema. Fondata a Israele e operativa dagli uffici di Tel Aviv, Londra, Monaco e New York, XM Cyber propone un metodo definito  “Attack Path Management": la sua tecnologia esegue a ciclo continuo delle simulazioni degli attacchi sugli asset critici delle aziende, così da poter generare delle raccomandazioni ad hoc sulle azioni correttive prioritarie. In questo modo le aziende possono concentrarsi sui veri rischi, che si tratti di mettere in sicurezza gli ambienti cloud oppure le applicazioni. 

"XM Cyber propone un nuovo approccio che utilizza la prospettiva dell'attaccante per individuare i vettori di attacco e proporre le azioni di correzione per la salvaguardia delle risorse IT delle organizzazioni, attraverso reti on-premises e multi-cloud", ha spiegato Erez Jacobson, channels sales director, Emea & Apac. "Siamo un'azienda in rapida crescita e abbiamo bisogno di scalare attraverso il nostro ecosistema di partner. L'accordo con Icos è uno sviluppo entusiasmante per consolidare la nostra impronta sul mercato italiano".

Per il distributore di Ferrara, l’accordo rappresenta un potenziamento della propria offerta ai rivenditori, incentrata su soluzioni di infrastruttura e cybersecurity allo stato dell’arte. "La capacità di XM Cyber di automatizzare e sistematizzare le simulazioni di attacco”, ha commentato Federico Marini, managing director di Icos, “fornisce un approccio unico e conveniente per identificare e rimediare ai rischi di sicurezza prima che vengano sfruttati. Grazie a questo accordo, XM Cyber sarà ora in grado di rendere le sue soluzioni avanzate disponibili ad una più ampia platea di clienti italiani".

 

Federico Marini, managing director di Icos

 

Oltre all’offerta di soluzioni tecnologiche, Icos porterò sul canale italiano anche il Programma Partner Pathfinder di XM Cyber, che offre ai rivenditori accesso alla tecnologia, supporto marketing e individuazione di nuove opportunità. Obiettivo del programma è quello di far crescere la redditività e il successo dei partner attraverso attività di formazione e business planning, che possono contare su un team di professionisti e su un portale dedicati.

Come d’abitudine, lo staff di Icos potrà affiancare i rivenditori in tutte le fasi del ciclo commerciale rivolto ai clienti finali. Attraverso il team di prevendita sarà possibile realizzare presentazioni e proof-of-concept delle soluzioni XM Cyber, mentre i sales specialist potranno supportare la fase di offerta con configurazioni personalizzate. Saranno proposte sessioni di formazione, sia tecnica sia commerciale, e sviluppate attività di marketing congiunte.

 

ARTICOLI CORRELATI