21/08/2014 di Redazione

Acer presenta i portatili V Nitro e una nuova gamma di monitor

Dotati di display da 15 e 17 pollici, i nuovi notebook hanno finitura superficiale morbida al tatto e prestazioni elevate, soprattutto nella Black Edition. Gli schermi, disponibili con diagonali da 27 a 32 pollici, sono invece divisi in tre famiglie: B6 S

immagine.jpg

Acer ha annunciato una nuova serie di portatili dotati di grande schermo e una gamma di monitor i cui modelli di punta arrivano alla risoluzione 4K. La serie V Nitro si caratterizza per prestazioni elevata e design ricercato, con una finitura superficiale che risulta morbida al tatto. Disponibili con display Ips da 15 e 17 pollici con risoluzione Full Hd, i nuovi portatili Acer si basano su processori Intel Core di quarta e quinta generazione e hanno uno spessore contenuto in 2,5 centimetri. Per ottimizzare la riproduzione audio, i V Nitro hanno quattro altoparlanti e sfruttano la tecnologia Dolby. Sul fronte grafico, invece, Acer ha scelto Nvidia, con schede che arrivano fino al modello 860M, mentre per l’archiviazione utilizza dischi tradizionali (fino a un terabyte) o a stato solido (opzionale da 256 gigabyte), che a richiesta possono essere affiancati da dischi Blu-ray o M-Disc.

Disponibili a partire da ottobre, gli Acer V Nitro avranno prezzi a partire da 699 euro (15 pollici) e 799 euro (17 pollici). Le più potenti edizioni speciali V Nitro Black Edition, che si posizioneranno al top della gamma con i processori e le schede grafiche più performanti, avranno invece prezzi a partire da 899 e 999 euro rispettivamente per i 15 e i 17 pollici.

Tre sono invece le serie di monitor annunciate da Acer: la B6 Specialty per il mercato consumer, la CB0 Series per gli utenti “prosumer” e la XB0 dedicata ai videogiocatori. La prima vede schermi fino a 32 pollici dotati di supporto ergonomico che ne permette l’inclinazione da cinque a trentacinque gradi, mentre quella dedicata al mercato delle piccole e medie imprese e degli uffici domestici dispone delle tecnologie Acer EyeProtect e ColorPlus che rendono più confortevole per gli occhi un uso prolungato nel tempo. I monitor XB0 sono invece ottimizzati per l’uso in abbinamento a computer dotati di scheda grafica CeForce Gtx.

I nuovi schermi annunciati da Acer sono già in distribuzione e hanno diagonali variabili da 27 a 32 pollici, con risoluzioni 4K2K (3.840 per 2.160 punti) e Wqhd (2.560 per 1.440 punti). Tutti i nuovi display hanno un angolo di visione che raggiunge i 178 gradi.

ARTICOLI CORRELATI