26/04/2018 di Redazione

Affidabili e compatte, le stampanti di Lexmark pensano al business

Presentanti nuovi modelli monocromatici MS ed MX 320, 420, 520 e 620, anche con funzioni di scanner e fotocopiatrice, destinati alle aziende interessate a dispositivi di fascia media, non ingombranti e affidabili.

immagine.jpg

Se è tempo di sostituire la stampante o il sistema multifunzione aziendale, una nuova proposta da valutare potrebbe essere quella di Lexmark. La società ha appena annunciato otto modelli monocromatici, descritti come macchine di fascia media, attente al rapporto qualità/prezzo, altamente produttive e capaci di garantire sicurezza ai dati che vi transitano, ma anche dotate delle ormai irrinunciabili funzioni di supporto ai dispositivi mobili. La gamma include quattro stampanti, MS320, MS420, MS520 ed MS 620, e quattro multifunzione, MX320, MX420, MX520 ed MX620, adatti a prestare servizio all'interno di aziende o gruppi di lavoro piccoli o medi.

Questa nuova generazione di prodotti monocromatici di fascia media mette a portata di scrivania la potenza di una stampante dipartimentale o di sistemi multifunzione”, ha commentato il senior vice president e chief technology officer, Allen Waugerman. “I dispositivi integrano potenti procesori multi-core che assicurano prestazioni elevate a costi contenuti, oltre alle caratteristiche di affidabilità e sicurezza che i clienti di tutto il mondo si aspettano da Lexmark. I nuovi miglioramenti apportati per garantire maggiore produttività aiutano inoltre le aziende a fare di più”.

 

 

Lexmark ha sottolineato l'affidabilità e longevità degli otto modelli, costruiti con telati robusti e componenti di lunga durata, in modo da evitare guasti e interventi di assistenza. A beneficio della produttività si possono citare il processore multi-core che consente di stampare fino a 36 oppure 40 pagine al minuto (a seconda del modello), lo schermo Lcd che facilita l'interazione con il dispositivo, la funzione fronte/retro di serie. Il vassoio della carta supporta i formati dall'A6 al Legal, mentre per i supporti più piccoli e le buste si può utilizzare un alimentatore di fogli multiuso. Oltre all'usuale corredo di connettività, non mancano funzioni di sicurezza a misura di azienda, quali le procedure di login e la stampa riservata (tramite codice Pin).

 

ARTICOLI CORRELATI