• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Focus

Al servizio dell’impresa il professionista sempre più digitale

Genya di Wolters Kluwer Genya è una piattaforma digitale in cloud che permette a consulenti e professionisti di ottenere non solo efficienza, ma valore e intelligenza.

Pubblicato il 24 gennaio 2023 da Redazione

Se le aziende hanno intrapreso la via della digitalizzazione di tutti processi, chi opera al loro fianco, i professionisti e i consulenti, del digitale non possono fare più a meno. Restare al passo è obbligatorio per tutta la filiera e la supply chain produttiva e consulenziale. Nasce alcuni anni fa con le prime applicazioni da un’idea e una convinzione: la necessità di una piattaforma digitale in cloud che non solo gestisce il rispetto delle scadenze, ma che sia in grado di erogare valore e intelligenza che i professionisti possono offrire alle imprese con le quali lavorano.

Offrire alle imprese produttive valore aggiunto in termini di conoscenza dei fenomeni di business e posizionamento nel mercato nel quale operano, questo è oggi l’obiettivo dei consulenti e dei professionisti. Ecco dunque il Progetto Genya, piattaforma multi tenant appositamente disegnata per il cloud, la cui architettura è concepita per permettere all’utilizzatore (il professionista) di essere all’interno di un ecosistema nel quale interagire in modo semplice e intuitivo con una moltitudine di soggetti (agenzia delle entrate, banche, il proprio cliente, ecc.). L’ecosistema Genya conta oggi ben 13 soluzioni che consentono allo Studio un upgrade tecnologico e digitale armonico e sviluppato da una sola sorgente.

Iniziamo dal portale. Genya OneClick permette al professionista di stabilire con i propri clienti un rapporto di condivisione, interazione e collaborazione. Il portale si compone di diversi servizi tra i quali MyDesk, che consente in tempo reale il completo e preciso tracciamento di messaggi, informazioni, dati e documenti. O ancora Consegna Fatture, che permette allo studio di trasformare automaticamente le fatture dei clienti in registrazioni contabili.

Non si può non citare Genya Fattura SMART, la soluzione di Genya nata per gestire il processo di fatturazione elettronica, sia attivo che passivo, in modo completamente automatizzato, completo ed integrato. Lo studio potrà proporre al proprio cliente uno strumento in grado di emettere, ricevere ed inviare fatture, semplificando la gestione delle registrazioni contabili.

Genya Corrispettivi SMART è la soluzione presente nel portale di collaborazione Genya OneClick che permette di recuperare e importare automaticamente in contabilità i dati dei corrispettivi telematici dei clienti dotati di Registratore Telematico, minimizzando così perdite di tempo ed errori.

Genya Conservazione non solo assolve gli obblighi di conservazione a norma delle fatture ma offre al contempo un servizio in grado di archiviare e conservare digitalmente tutti i documenti fiscali per cui vige l'obbligo di disporre una copia originale.

La parcellazione è un'attività molto importante all'interno dello Studio e Genya Parcellazione permette in modo semplice e veloce di rilevare, valorizzare e fatturare ai clienti le prestazioni effettuate.

Genya Telematici automatizza tutto il processo e guida il professionista passo passo, dall’importazione, al controllo e invio di dichiarazioni e deleghe all’Agenzia delle Entrate, fino al recupero delle ricevute e archiviazione del fascicolo.

Un vero e proprio Erp per lo studio professionale è Genya Studio, un gestionale all’interno dell’ecosistema Genya realizzato per supportare puntualmente l’intero processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello Studio.

Genya Bilancio è molto di più di una soluzione software per la gestione e l'analisi del bilancio. La soluzione permette il monitoraggio delle performance di business dei clienti in tempo reale, gli indicatori di performance, il flusso di lavoro e il rilevamento dei tempi e le attività svolte. Genya Bilancio è ideale sia per i Professionisti sia per le Aziende che effettuano l'analisi di bilancio internamente e consente di redigere, in modo facile e veloce, i bilanci d'esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione.

Con Genya Contabilità tutti i dati dei clienti sono sempre aggiornati e fruibili su ogni dispositivo. La presenza di un cruscotto permette al professionista di tenere sotto controllo l’andamento dei clienti, l’avanzamento lavori, gli indici principali di performance ed effettuare automaticamente analisi e benchmarking.

Genya Dichiarativi, sviluppato in ambiente cloud e integrato con contabilità e bilancio, risolve la gestione e la compilazione delle dichiarazioni dei redditi. La user interface intuitiva, l’analisi delle performance e il flusso di lavoro guidato rendono Genya Dichiarativi una soluzione semplice e intuitiva.

Genya CFO permette di valutare la situazione economico-finanziaria delle aziende, nonché di prevenire segnali di crisi e di gestirli, garantendo la continuità aziendale. L’innovativa soluzione è stata sviluppata per quegli studi che intendono fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività dell'azienda, diventando un vero e proprio chief financial officer (Cfo) in outsourcing.

 
Tag: erp, digitalizzazione, fatturazione elettronica, branded content, wolters kluwer, genya, contabilità, commercialisti

ERP

  • Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
  • Horsa si allarga in Salento per l’R&D su Microsoft Dynamics
  • Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
  • Sirio e Panthera si fondono in Sisthema, focus sull’Erp
  • Sap a metà del guado. Il cloud tira, ma arrivano tagli

FOCUS

  • Spindox, radicati nel presente ma proiettati al quantum
  • Gdpr e Pubblica Amministrazione, la compliance non è facile
  • Cybercrimine, carenza di competenze, AI: tre rischi legati fra loro
  • Da Nvidia superchip e supercomputing per una nuova era del calcolo
  • L’attenzione di Extreme è tutta sul monitoraggio delle reti
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968