Android Wear 2.0 arriva su altri sette orologi entro maggio
Google ha confermato l’imminente disponibilità del sistema operativo per Moto 360 Gen 2 e Moto 360 Sport, Lg Watch Urbane 2nd Edition Lte, Huawei Watch e Watch Ladies, Asus Zenwatch 2 e Zenwatch 3.
Pubblicato il 21 aprile 2017 da Redazione

Google fa chiarezza sulla roadmap di aggiornamenti prevista per gli smartwatch in grado di supportare Android Wear 2.0. Dopo aver lanciato il primo major update della piattaforma per orologi intelligenti lo scorso febbraio, Big G ha dovuto frenare la distribuzione a causa di problemi tecnici emersi all’ultimo minuto: l’aggiornamento ha raggiunto effettivamente pochi modelli di indossabili, al punto che un corposo numero di utenti aveva iniziato a dubitare sull’effettiva possibilità di installare le nuove funzionalità sul proprio smartwatch. Ma in queste ore Google ha deciso di parlare con chiarezza e sul forum di supporto ufficiale di Android Wear è apparsa una lista di dispositivi che sicuramente entro la fine di aprile, o al più tardi ai primi di maggio, riceveranno l’update.
Si tratta sicuramente di alcuni fra i modelli più importanti in circolazione: Moto 360 Gen 2 e Moto 360 Sport, Lg Watch Urbane 2nd Edition Lte, Huawei Watch e Watch Ladies, Asus Zenwatch 2 e Zenwatch 3. Le sette tipologie di orologi si aggiungono quindi a: Lg Watch Sport, Watch Style, Watch Urbane e G Watch R; Fossil Q Founder, Q Wander e Q Marshal; Casio Smart Outdoor Watch; Tag Heuer Connected; Polar M600; Michael Kors Access; Nixon Mission; Huawei Watch 2 e New Balance Runiq.
Tutti i modelli non citati non riceveranno mai Android Wear 2.0, mentre tutti i dispositivi che verranno lanciati nel corso del 2017 dovrebbero avere il sistema operativo installato di default. Tra le principali novità dell’aggiornamento vanno citate la possibilità di personalizzare le watchface, di utilizzare l’app Google Fit (già preinstallata) e la presenza di Google Assistant (in inglese e tedesco).
- Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
- Email e documenti creati dall’AI, Google fa un balzo nel futuro
- Google Workspace, crittografia lato client anche su Gmail e Calendar
- Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
- ChatGpt cambierà il mondo del lavoro, parola di Bill Gates