01/02/2010 di Redazione

Apple, un'altra denuncia per violazione di brevetti

Intellect Wireless ha denunciato Apple per alcune tecnologie proprietarie presenti sull'iPhone; intanto in Cina qualcuno è convinto di aver anticipato l'iPad con un tablet simile.

immagine.jpg

Una piccola società dello Stato di Washington, Intellect Wireless, ha denunciato Apple per la violazione di due brevetti riguardanti tecnologie presenti nell'iPhone. Daniel Henderson, il fondatore dell'azienda, è convinto che i suoi "Methodology and Apparatus for Improved Paging Receiver and System" e "Methodology and Apparatus for Improved Personal Communication Devices and Systems" siano stati usati impropriamente da Apple.

Apple in ombra

A questo punto, dato che non vi è stato modo di un avviare un confronto diretto fra le imprese, Henderson ha deciso di rivolgersi alla Giustizia – e nello specifico alla Corte Distrettuale dell'Illinois.

P88, il tablet pc cinese

Difficile prevedere l'esito della querelle legale, certo è che Apple pare essere sempre più coinvolta in problemi di questo genere. Dopo la denuncia di paternità sul marchio "iPad", da parte di Fujitsu, è di ieri la notizia di un dispositivo cinese che potrebbe aver ispirato l'iPad. L'azienda Shenzhen Great Loong Brother Industrial, l'anno scorso, ha iniziato a vendere il tablet P88: un dispositivo caratterizzato da schermo touch-screen da 10,2 pollici e autonomia pari a 1 ora.  Agli esperti e appassionati di design l'ultima parola…

P88, il tablet di lato

ARTICOLI CORRELATI