Appuntamento a Milano con l'outsourcing 2.0
Il 10 giugno The Innovation Group organizza a Milano la Shared Services and Outsurcing Conference, una giornata di dibattito e sessioni tecniche che aiuteranno a capire come questi servizi possano ridurre i costi e trainare la crescita aziendale.
Pubblicato il 14 maggio 2014 da Redazione


Il tema della riduzione dei costi e quello della crescita aziendale sono sempre intrecciati quando si parla di innovazioni It. Il discorso vale per molti dei trend attuali – il cloud, il software-defined, la mobilità, per citarne alcuni – e anche per l'argomento al centro dell'evento milanese. La conferenza di The Innovation Group è la prima in Italia ad affrontare le tematiche che stanno alla base del cambiamento nella domanda e offerta del mercato dell’outsourcing di servizi It e di Business Process Outsourcing.
Si parlerà dello sviluppo di Shared Service Center, nati dai tradizionali modelli di outsourcing di servizi It e di Bpo, ma anche degli approcci emergenti come quello dei Global Business Service. Questi ultimi richiedono una serie di mutamenti dentro e fuori dall’azienda: nei processi di collaborazione tra clienti e fornitori/partner, nella governance interna, nelle attività di sourcing, nelle modalità contrattuali.
La conferenza evidenzierà, attraverso sessioni di dibattito, seminari e un’area espositiva, come i nuovi servizi It condivisi e in outsourcing debbano prevedere tutte queste trasformazioni, che coinvolgono sia l’It, sia i processi di business dell’azienda. Sul palco si alterneranno come relatori Ezio Viola, general manager di The Innovation Group, Roberto Picozzi, direttore di Information Service Group, Roberto Burlo, It executive di Generali Business Solutions, e poi manager di grandi aziende tra cui Ferrero, Fiat,Trenitalia e Unicredit. Il programma pomeridiano darà poi spazio a diverse case history e a sessioni tecniche.
La conferenza di Shared Services and Outsurcing Conference apre i battenti alle 8.30 per la registrazione, e si chiude alle 17.15 (sono previsti coffee break e pranzo a buffet). La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
SERVIZI
FOCUS
- Data experience e subscription, i volani di Pure Storage
- Nuovi record e lunga vita agli hard disk (anche grazie al cloud)
- Dal SaaS, e soprattutto in Europa, la nuova spinta per Infor
- La strada verso il multicloud ibrido è ancora più semplice
- L’innovazione sostenibile e il ruolo del digitale secondo Sap