24/02/2018 di Redazione

Archos Hello è lo smart speaker con Android e schermo touch

L’azienda francese lancerà in estate un altoparlante con schermo da 7 o 8,4 pollici, con a bordo il sistema operativo mobile di Google. Il dispositivo ha processore a quattro core, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Presenti inoltre quattro microfoni

immagine.jpg

Archos dice “ciao” al mondo degli smart speaker. L’azienda ha presentato Hello, un altoparlante intelligente disponibile in due versioni: con display touch Ips Hd da 7 pollici o con schermo Full Hd da 8,4 pollici. Il dispositivo presenta il sistema operativo Android Oreo ed è attivabile con il controllo vocale. Hello è dotato di un processore a quattro core, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, high fidelity speaker, quattro microfoni multidirezionali a lungo raggio, una fotocamera da 5 megapixel, connessione Wifi e Bluetooth. La batteria è da 4000 mAh. L’integrazione nativa dell’applicazione Google Duo consente agli utenti di ricevere ed effettuare videochiamate e, grazie all’assistente vocale, è possibile riprodurre brani musicali, chiedere all’altoparlante aggiornamenti sulle notizie o sul meteo, avviare nuove app e così via.

Grazie al display si possono anche visualizzare fotografie e informazioni, trasmettendo i contenuti su schermi più grandi. Presente inoltre l’integrazione con altri oggetti connessi della casa. Tramite Archos Hello è possibile gestire dispositivi smart come lampadine, riscaldamento, persiane elettriche o telecamere di sorveglianza.

Lo speaker dell’azienda francese verrà mostrato in anteprima durante il Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti lunedì 26 febbraio. Il device arriverà però sul mercato soltanto a partire dalla prossima estate, con un prezzo di 130 euro per la versione da 7 pollici e di 180 euro per quella da 8,4.

 

ARTICOLI CORRELATI