• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Arrow porta nell’offerta il backup in cloud di Commvault

Nel marketplace di Arrow debuttano le soluzioni “as-a-service” a marchio Metallic, adatte per proteggere i carichi di lavoro Microsoft 365, Dynamics 365, macchine virtuali, container e altro ancora.

Pubblicato il 08 dicembre 2021 da Redazione

Il backup è non soltanto sempre più un backup in cloud ma un backup del cloud. Proteggere carichi di lavoro eseguiti in macchine virtuali o container e applicazioni come Microsoft 365, Dynamics 365, Salesforce e quant’altro sia in cloud è un’esigenza sempre più diffusa, per questo Commvault ha sviluppato l’offerta di Data Management as a Service (DMaaS) a marchio Metallic, lanciandola nel 2019 e ampliandola progressivamente (da ultimo, con il debutto di una soluzione rivolta ai service provider). La piattaforma consente un backup scalabile e accessibile e  il ripristino dei dati memorizzati in ambienti on-premises, cloud e ibridi; include, inoltre, servizi per lo storage. Per Commvault privilegiato, al momento, è il rapporto con Microsoft, grazie a un accordo che ha portato all’integrazione delle strategie di sviluppo e di go-to-market di Metallic DMaaS con Azure.

Sul fronte della distribuzione, una novità giunge da Arrow Electronics, che ha ampliato la propria collaborazione con Commvault  integrando i servizi Metallic nel proprio marketplace rivolto agli operatori di canale, ArrowSphere. In quest’ultimo sono inclusi tutti i principali provider di servizi hyperscale, così come le soluzioni public e private di infrastruttura, piattaforma e software in cloud. ArrowSphere, inoltre, propone una serie di prodotti white-label.

"Arrow possiede una competenza approfondita sulle soluzioni sia di Microsoft sia di Commvault, e l’integrazione di queste potenti soluzioni di backup nel marketplace ArrowSphere aiuterà i clienti a velocizzare il loro percorso verso il cloud", ha sottolineato Kristin Russell, global president enterprise computing solution business di Arrow. "Metallic si unisce oggi al crescente numero di prodotti disponibili sulla nostra piattaforma di gestione del cloud, che consente ai partner di canale di accedere a un sistema di ordini e prezzi semplificati, al provisioning automatico e una completa integrazione della fatturazione".

 

 

"Commvault ha sviluppato Metallic con una precisa finalità”, ha dichiarato Thad Keating, vice president worldwide di Gtm per Metallic, “cioè fornire servizi su larga scala basati sul modello SaaS, che riducono le spese generali di gestione e infrastruttura in modo che utenti e partner possano rendere scalabili le loro esigenze. L’integrazione delle soluzioni Metallic in ArrowSphere fornisce soluzioni di protezione dei dati leader del settore ai clienti che cercano sistemi più efficaci per prevenire la perdita di dati e i tempi di inattività, per difendersi dalle minacce informatiche e soddisfare i crescenti requisiti di conformità e governance. Siamo entusiasti che la partnership di lunga data tra Commvault e Arrow sia sempre più forte mentre affrontiamo le nuove fasi di sviluppo di Metallic".

 

Tag: backup, commvault, data management, service provider, Arrow, as a service, Metallic

BACKUP

  • Qnap TS-h1290FX, Nas veloce e silenzioso per Pmi e professionisti
  • Commvault, nuova nomina per rafforzare la regione “internazionale”
  • La modern data protection delinea gli sviluppi di Veeam
  • Nuove integrazioni con Coehsity per migliorare la protezione dei dati
  • Lo storage di Huawei pensa anche alle applicazioni del futuro

STRATEGIE DI CANALE

  • Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
  • Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
  • Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
  • Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
  • Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
MSSP italiani: chi sono, dove sono e quali servizi di sicurezza erogano
Sap, Massimo Peruso alla guida dei Cloud Success Services
Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Osservabilità dei dati e automazione, Ibm acquisisce Databand.ai
Google, l’antitrust italiano indaga su abuso di posizione dominante
Matt Hicks va alla guida di Red Hat, Cormier diventa chairman
Google si adatta allo scenario globale, le assunzioni rallentano
Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
Con Xcelerator, Siemens porta le industrie nel metaverso
Le assunzioni rallentano anche in Apple, ma i Glass non si discutono
Switch EX4100 Juniper, l’intelligenza artificiale fa la differenza
La sicurezza gestita made in Italy di Sababa si estende all’OT
ThinkCentre neo 50a, l’all-in-one “intelligente” di Lenovo
Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
Data center sostenibili, come ottenerli e perché non è semplice
Ivanti amplia l’accordo di distribuzione con Arrow Electronics
Withsecure si focalizza su threat intelligence e machine learning
Servizi finanziari, lo sviluppo software preoccupa il 75% dei Ciso
Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
Vendite di Pc ancora in calo, ma permangono aree di crescita
Un dispositivo indossabile rileva i casi di covid asintomatico
Battuta d’arresto per Alibaba, la prima dopo una lunga crescita
Tra cyberwar e cybercrimine, il 2022 riserva ancora delle sorprese
Ivanti e SentinelOne unite nella lotta alle vulnerabilità nascoste
Tim, avanti con il taglio dei costi e nello sviluppo della rete
La Robotic Process Automation cresce e va verso l’iperautomazione
Sanjay Poonen passa da Vmware a Cohesity per diventare Ceo
Google e Unioncamere hanno formato 43mila persone in due anni
Elon Musk al contrattacco, fa causa a Twitter a sua volta
Engineering, Guido Porro è executive vice president enterprise
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968